Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, la luce non si vede più

Terzo allenatore e situazione che ancora non migliora. Si perde anche con la Triestina e non si esce dal dramma.

Cambiano gli allenatori, non cambiano i risultati. Nella prima partita in panchina del nuovo tecnico Fabio Gallo, la Ternana porta a casa l’ennesimo schiaffo. Due schiaffi, per l’esattezza. Glieli ha dati la Triestina, che ha vinto 2-0 e ha impedito alla squadra rossoverde di rialzarsi da una crisi sempre più brutta e pericolosa. Sconfitta maturata davanti agli occhi del patron Stefano Bandecchi e figlia di una improvvisa perdita della bussola appena subìto un gol a inizio ripresa. E così, una Ternana fin lì anche positiva e fermata pure da una traversa, si è completamente fusa dopo il primo vantaggio triestino.

LA SFORTUNA. Gallo ha schierato la Ternana con il 4-3-3. Tridente formato da Furlan, Marilungo e Bifulco. La Ternana, però, inizialmente, non è sembrata affatto scossa. Squadra partita contratta, legata, ancora impaurita, costretta anche a subire una partenza migliore da parte dell Triestina, che ha approcciato meglio la gara. Ci è voluta una palla gol clamorosamente fallita, a scuotere la Ternana. Una palla gol capitata sui piedi di Bifulco, servito da Marilungo in area di rigore e a tu per tu con il portiere alabardato Offredi. La conclusione, però, è stata alta. Pochi minuti dopo, altro pericolo da parte dei rossoverdi, con un colpo di testa alto di Pobega sugli sviluppi di una punizione. Sfortunata, la squadra rossoverde, quando un gran tiro da fuori area di Marilungo ha trovato la traversa a negare la gioia di una rete che sarebbe stata strameritata. Solo nel finale, la Triestina ha ricominciato a pigiare sull’acceleratore. La squadra di Massimo Pavanel si è fatta pericolosa con un paio di conclusioni dalla distanza senza la mira giusta, mentre anche la Ternana ha provato a impensierire Offredi. Gli ultimi minuti della prima frazione hanno offerto una sfida equilibrata e anche gradevole.

IL CROLLO. E’ nel secondo tempo, che si è consumato il naufragio della Ternana. E’ bastato un gol trovato quasi per caso dalla Triestina dopo meno di un minuto di gioco, per mandare completamente nel pallone la squadra rossoverde. A trovare la rete del vantaggio è stato Mensah, che prima ha eluso la marcatura di Fazio e poi ha trovato il tocco vincente dopo un paio di rimpalli. Buio. La Ternana si è completamente persa. Da lì a fine partita, non ha più scagliato nemmeno una conclusione all’indirizzo della porta di Offredi. La Triestina ha acquistato ancora di più fiducia, controllando bene il vantaggio e giocando praticamente sul velluto. Un vantaggio che ha saputo aumentare al momento giusto, quando cioè la Ternana stessa le ha offerto sul piatto d’argento la palla del 2-0. Per la precisione, lo ha fatto il difensore rossoverde Bergamelli, con una spinta in area di rigore su Procaccio. Penalty sacrosanto per gli alabardati e gol dal dischetto di Granoche. 2-0. Da lì alla fine, solo una tortura per i tifosi rossoverdi sugli spalti. Le cose continuano ad andare male. L’inverno maledetto non è ancora finito e questa Ternana non riesce ancora ad uscire dalla crisi.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

riprendete DE CANIO girone di andata 30 punti con 2 partite da recuperare perche è stato esonerato?

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere