Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oggi Albinoleffe-Ternana, i tifosi della Dea preparano la festa al Covo

Saranno appena 38, almeno da cifre ufficiali della prevendita, ma per loro, comunque vada potrebbe essere un martedì di festa. A sostenere la Ternana, che oggi pomeriggio alle 18.30 sfida allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo l’Albinoleffe, non ci saranno solo gli stoici che hanno scelto di salire in Lombardia.

Arriveranno infatti anche i tifosi dell’Atalanta, storicamente gemellati con quelli rossoverdi: in casa bergamasca infatti, si sta preparando una vera e propria festa per accogliere gli amici rossoverdi in terra bergamasca. Merito anche di una fortunata coincidenza che si incrocia proprio con la partita dei rossoverdi a Bergamo

RIUNIONI E FESTA. I tifosi dell’Atalanta infatti, si ritrovano ogni martedì in quello che chiamano ‘Il Covo’, un locale di 500 metri quadrati nel quartiere di Campagnola, interamente dipinto a tinte nerazzurre. Da oltre 10 anni, quello spazio è  il punto di riferimento logistico (e non solo) degli ultrà atalantini.

Ex magazzino della regione Lombardia, oggi è il magazzino di Atalanta Supporters, l’associazione culturale che lo gestisce: disseminato di foto, striscioni e bandiere storiche, oltre ad ospitare la festa, gli incontri e le riunioni, è il punto dove viene raccolto quasi tutto il materiale utilizzato per le cucine della Festa della Dea e per gli ultrà.

La riunione del martedì è il momento clou della settimana. Chi vuole proporre un’idea o presentare un coro nuovo, può farlo quella sera. Ad avere in mano le redini organizzative, però, è il direttivo composto da circa una ventina di persone. Ogni membro della Curva ha il suo compito: c’è chi è addetto agli striscioni, chi al controllo del materiale, chi pensa alle bombolette. E poi naturalmente c’è il bar, aperto anche durante la settimana, meno il giorno della partita, anche se in trasferta.

E’in questo spazio che i tifosi orobici intendono accogliere dopo la partita gli amici delle Fere. Comunque vada, per festeggiare. Meglio se con i tre punti.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] della trasferta allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo contro l’Albinoleffe presso ‘Il Covo’, il tradizionale ritrovo per eventi non solo calcistici del tifo neraz…, per trascorrere del tempo […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Grazie ragazzi??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Dea sempre con noi ❤️???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Grazie Fratelli
♥️???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Sosteniamo,la Ternana

Articoli correlati

Terminata la prevendita per il settore ospiti, meno di cento i biglietti venduti....
L'obbligo di tessera frena i sostenitori ternani, il dato parziale....
Biglietti per la partita nel settore ospiti solo per i ternani fidelizzati....

Altre notizie

Calcio Fere