Resta in contatto

News

La Ternana Berretti torna alla Coppa Carnevale: ecco chi affronterà

La Formazione Primavera o Berretti durante un match

Importante riconoscimento per la formazione di Mariani, che dopo tanto tempo è stata nuovamente invitata al prestigioso evento internazionale che si svolge nel mese di Marzo

La Ternana torna al Torneo di Viareggio. La più grande manifestazione giovanile internazionale per club, nota oggi come coppa Carnevale, vedrà protagonisti i rossoverdi di Ferruccio Mariani. Un riconoscimento importante, visto che si tratta di un torneo ad inviti: segno quindi che il lavoro che la società sta facendo a livello giovanile sta dando i suoi frutti.

Si tratta di una passerella di enorme prestigio, non solo per l’opportunità di confrontarsi col meglio del calcio giovanile internazionale ma anche perchè sui campi dove si svolgono le gare sono presenti quotidianamente i maggiori osservatori ed intermediari.

Il sorteggio si è svolto questa mattina nella città versiliese. Presenti, oltre al presidente del Centro Giovani Calciatori Alessandro Palagi, il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro e il consigliere regionale toscano della Figc Giorgio Merlini. La Ternana è stata inserita nel girone 3 del gruppo A che giocherà 11, 13 e 15 marzo:  avversarie Bologna, Bruges (Belgio) e América de Cali (Colombia).

LE ALTRE SQUADRE.  Sono 40 i club al via della prima fase: fra le squadre italiane, oltre al meglio della serie A ci sono anche il Perugia, il Livorno, il Pontedera, il Rieti, il Benevento e la rappresentativa di serie D. Fra gli stranieri spiccano l’Under 19 della Cina, Atletico Paranaense (Brasile),  Dukla Praga (Repubblica Ceca), Apia Leichhardt (Australia) oltre alle due rivali rossoverdi.

ULTIMO PRECEDENTE. L’ultima volta dei rossoverdi al Viareggio risale al 2006: i rossoverdi, inseriti nel girone con gli uruguagi dello Juventud de La piedra, Inter e Cisco Roma, chiusero con 3 punti e l’eliminazione al primo turno (3-1 al Cisco Roma e sconfitte 1-0 con le due altre)

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] si prepara ad affrontare l’esperienza della Coppa Carnevale, la sorprendente Ternana Berretti di Ferruccio Mariani prosegue la sua corsa in campionato, dove […]

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

    Vedi tutte le offerte a TERNI su Sì!Happy

    Altro da News