Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana stasera la ‘prima’ a Salò: per Calori incrocio sul filo dei ricordi

Alle 20.30 debutto dei rossoverdi nel piccolo stadio dei salodiani. C’è una storia curiosa che lega l’allenatore delle Fere ad un giocatore della squadra di Toscano. Ve la raccontiamo

Un’altra primizia nella stagione di serie C della Ternana: per la prima volta i rossoverdi giocheranno (stasera alle 20.30) allo stadio Lino Turina di Salò contro la Feralpi dell’ex Mimmo Tocano. Confronto inedito, quello fra la squadra di Calori e l’undici salodiano, che all’andata, nel match giocato – anche questo infrasettimanalmente e di sera – al Liberati – vide sfumare la vittoria a 4′ dalla fine: Diakitè salvò la Ternana e regalò un punto.

IL VOLO DELL’AIRONE. Sorvegliato speciale, come all’andata, sarà l’Airone Andrea Caracciolo, anni 37, giunto quest’anno sul Lago di Garda per continuare a stupire come ha fatto in tanti anni di carriera. Proprio a Terni Caracciolo segnò il gol del vantaggio verdeazzurro, sbloccandosi dopo un inizio di stagione passato a lottare con gli infortuni.

RENDEZ -VOUZ. Per Alessandro Calori, tecnico della Ternana, sarà in un certo senso un incrocio speciale, quello con l’attaccante dei gardesani, perchè di Caracciolo Calori è stato compagno di squadra nella stagione 2001-02, in serie A, sotto la guida di Carlo Mazzone: 31 partite a testa, 12 gol per l’Airone, uno per l’attuale tecnico della Ternana.

Non solo. Calori di Caracciolo è stato anche allenatore, in due stagioni e mezza, sempre al Brescia e sempre in serie B, prima fra il 2011 ed il 2013 poi nella seconda parte della stagione 2014-15. Calori dunque conosce bene Caracciolo e c’è da sperare quindi che stasera adotti le giuste contromosse per fermare un attaccante di grande livello.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...

Altre notizie

Calcio Fere