Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Femminile, cuore Ternana ma non basta: crollo finale, derby Under 15 al Perugia

Le ragazze di Pepponi reggono per 57 minuti, poi un gol beffardo delle biancorosse spalanca le porte al successo delle grifoncelle

Sconfitta amara per la under 15 femminile della Ternana nel derby contro il Perugia, giocato all’antistadio di Pian di Massiano: finisce 4-0 per le grifoncelle, che schierano il meglio del proprio settore giovanile, ragazze che abitualmente giocano nel campionato juniores (non a caso il Perugia è primo in classifica). Molto diversa dalla formazione di Pepponi, invece incentrata sulle giovanissime: ben 4 ragazze su 9 nate nel 2006.

LA PARTITA Muscoli e centimetri ben diversi quindi, ma nonostante questo le rossoverdi a lungo tengono testa alle più quotate avversarie.  Il Perugia esprime un gran gioco ma le ragazze rossoverdi giocano da Fere, lottano su ogni pallone, chiudono gli spazi e provano a pungere con le ripartenze. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 senza grandi sussulti. A inizio secondo tempo il Perugia aumenta ancora l’intensità delle proprio azioni, ci prova con palla a terra, con tiri dalla distanza e cross dalle fasce ma gli attaccanti perugini peccano  in precisione e il muro  rossoverde guidato da Bartolocci sembra insuperabile.

A metà secondo tempo Tagliamonte ricaccia fuori dalla porta un gol già fatto delle perugine; la cosa dà ovviamente coraggio alle rossoverdi che sfiorano due volte il gol, prima con un tiro dalla media distanza di Acquafredda alzato sopra la traversa dal portiere poi con un diagonale di Antonini sul quale l’estremo difensore biancorosso compie un vero miracolo.

Stesso leit motiv nel terzo tempo: il Perugia attacca, la Ternana si difende con ordine e punge in contropiede. Sembra tutto scritto per un pari, ma a 3′ dalla fine ecco il crollo rossoverde: Angori calcia dalla media distanza, la palla batte sulla parte inferiore della traversa, rimbalza sulla linea, tocca ancora la traversa e beffarda si accomoda in rete. La Ternana molla eil Perugia dilaga, 4-0 il finale (segnano Petrara, ancora Angori e Cesarini) ma le rossoverdi escono comunque tra gli applausi.

Presenti  il direttore generale  del Perugia Mauro Lucarini e il direttore responsabile del Perugia calcio Femminile Valentina Roscini.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sede della FIGC

La decisione del presidente del settore giovanile e scolastico che interviene in maniera restrittiva rispetto...

Alle 15.30 di domenica 11 ottobre, rossoverdi di Migliorini in campo al Taddei contro le...

Conclusione anticipata per i quattro campionati nazionali maschili per le ‘cadette’ della formazione rosa. Questa...

Altre notizie

Calcio Fere