Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana regina dei cross, ma i gol di testa scarseggiano

Una statistica fa emergere un dato curioso, che stride con la situazione relativa alla mancanza di ‘saltatori’ in rosa

Verrebbe da dire, l’alunno è bravo, ma non si applica. Nel caso della Ternana, questo discorso vale se parliamo del rapporto fra i palloni giocabili arrivati in area e le reti effettivamente realizzate. Ne riferisce una indagine realizzata da Res On Network e pubblicata da Il Messaggero, dal quale si evince un dato curioso: la Ternana è la seconda nel numero di cross a partita, con una media di 22.6.

Se poi andiamo a vedere il dato dei cross dentro l’area ecco che la Ternana è addirittura prima del girone, con una media di 55, con 46 colpi di testa, anche questa la miglior situazione del girone con due gol in meno. In tutto questo, però la Ternana – che in attacco è priva di veri e propri saltatori, a parte Butic, impiegato poco ed in partenza- non è riuscita a sfruttare i tanti palloni messi in area.

Pochissimi i gol realizzati in quel modo dai rossoverdi e soprattutto in trasferta la formazione ha faticato. Un dato che potrebbe essere spunto di riflessione per il futuro, visto che i numeri testimoniano come la squadra sia comunque in grado – nonostante i tanti problemi – di creare le soluzioni per andare a rete.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere