Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Femminile, cinquina esterna per l’Under 15 delle Fere

La formazione di Pepponi va sotto, poi rimonta e dilaga. Bella prova delle ragazze di Pepponi in vista del derby

Riprende con una bella e convincente vittoria la marcia della formazione under 15 femminile nazionale della Ternana nella fase interregionale Umbria.Marche. Le ragazze di Pepponi sono di scena ad Ascoli e si impongono 5-1 nel computo dei tre tempi. Pepponi va in campo dall’inizio quattro ragazze sottoquota del 2006.

LA CRONACA. Le prime occasioni sono tutte di marca rossoverde e capitano sui piedi di Bernardini che non riesce a concretizzare un paio di buone azioni. È però l’Ascoli a trovare il gol del vantaggio con una punizione dalla trequarti del difensore Greta Salusti al 14′. La Ternana non ci sta e dopo appena 2′ trova il gol del  pareggio con Angelica Antonini, brava a sfruttare un errore in fase impostazione del gioco della difesa locale e a trafiggere il portiere con una potente conclusione.

All’inizio del secondo tempo la Ternana trova il raddoppio, è ancora Antonini a recuperare un pallone e trovare il gol con uno splendido tiro dalla media distanza. Si gioca in orario serale con temperatura vicino allo zero e le formazioni in campo stentano a trovare i giusti ritmi, il centrocampo rossoverde fa un ottimo filtro con Sfinjari e Campanelli. Tenta la conclusione ancora Antonini dalla distanza ma è brava il portiere a respingere, anche l’Ascoli ci prova con un paio di tiri da fuori ma Cardarelli fa buona guardia. A metà secondo tempo torna in campo Acquafredda, ad un mese dall’infortunio patito a Macerata.

ROSSOVERDI A MILLE Le marchigiane provano a verticalizzare con più frequenza ma si scontrano col pacchetto difensivo rossoverde composto da Tagliamonte, Bartolocci e Palmerini. Nel terzo tempo la Ternana dilaga, le marchigiane provano ad alzare il baricentro ma si espongono alle micidiali ripartenze di Antonini e Carpinelli. Al 4′ sugli sviluppi di un angolo per le marchigiane Angelici recupera palla al limite della propria area e con un coast-to-coast resiste al ritorno delle avversarie: tiro deviato dal vento che beffa il portiere locale. Antonini all’8 segna il poker in diagonale, poi entrano Lattanzi per Campanelli e Mei per Tagliamonte.

Rossoverdi ancora vicine al gol con Carpinelli, Sfinjari, ancora Antonini e Bartolocci su punizione, rete che arriva con una azione insistita: il portiere bianconero respinge su Antonini e Carpinelli ma non il tap-in di Aurora Sfinjari. Domenica è tempo di derby…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sede della FIGC

La decisione del presidente del settore giovanile e scolastico che interviene in maniera restrittiva rispetto...

Alle 15.30 di domenica 11 ottobre, rossoverdi di Migliorini in campo al Taddei contro le...

Conclusione anticipata per i quattro campionati nazionali maschili per le ‘cadette’ della formazione rosa. Questa...

Altre notizie

Calcio Fere