Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, la serie B non vuole più ripescaggi e chiede un format “light”

L’assemblea di Lega rilancia una sua proposta. Niente più 22 squadre, ma nemmeno 20. Alla fine, però deciderà tutto la Figc.

Ci risiamo, col caos. La Lega di serie B non  sente ragioni. Chiude ancora una volta la porta ai ripescaggi. Non vuole più il format a 22. Ne vuole uno con meno squade. Addrittura, di meno del numero di quest’anno. Significherebe che la Ternana, per risalire, dovrebbe vincere il suo campionato, o in alternativa vincere il torneo playoff. L’idea della lega cadetta terrebbe invariato il numero di promozioni dalla serie C. Ma la decisione finale è sempre nelle mani del Consiglio della Federcalcio.

BALATA NON MOLLA. La Lega di serieB, riunita, ha ribadito le sue posizioni, rilanciando di fatto un braccio di ferro con Figc e Lega Pro. Ora vorrebbe un campionato cadetto a 18 squadre. Quindi, una di meno anche rispetto ad ora, che sono 19. La Lega presieduta da Mauro Balata (foto) ha ancora una volta detto no ai ripescaggi, manifestando, anzi, l’esigenza di ridimensionare ulteriormente il numero di squadre. Una proposta alternativa a quelle della Lega di serie C, con un format a 20 squadre (magari con una promozione in più) o, in alternativa, il ritorno alle 22 squadre con ripescaggi.

SI ATTENDE IL RILANCIO DELLA FIGC. La palla passa ora nella mani della Figc. Il Consigio federale dovrebbe dare a breve la sua risposta definitiva, dopo aver esaminato le proposte arrivate sul tavolo del presidente federalen Gabriele Gravina. Il Consiglio, poco prima di Natale, si era tuttavia espresso in favore del ritorno al format delle 22 squadre,perché quando non c’è consenso – aveva detto lo stesso Gravina – valgono le regole scritte. E il format a 19, voluto dal commissario Roberto Fabbricini, doveva essere solo per questa stagione“. La guerra continua.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Certemente e per assicurarsi che non ci sia la TERNANA in serie B!!!!

trackback

[…] Ternana, la serie B non vuole più ripescaggi e chiede un format “light”  Calcio Fere […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ridicoli.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

fatela a 6 squadre

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Fanno più ridere di un film comico

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Come dire, chi dice Balata

Articoli correlati

Brescia-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 20 aprile...
Rossoverdi al lavoro per preparare la trasferta di Brescia, il punto...
Seduta a porte chiuse al Liberati, due assenti e tre non in gruppo....

Altre notizie

Calcio Fere