Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fere, Under 15 femminile, Pepponi: “Aggregazione prima di tutto”

Parla il tecnico impegnato nel campionato nazionale che domenica riparte: “Il risultato è in secondo piano”. A breve al via anche il campionato nazionale Under 17

Cresce anche il movimento femminile della Ternana. Domenica pomeriggio il campionato Under 15 riparte con le rossoverdi impegnate ad Ascoli contro le marchigiane. L’occasione è buona per fare il punto col tecnico Simone Pepponi.

Direi che non posso che essere soddisfatto – spiega – sia per come hanno affrontato le ragazze questo campionato, sia per l’organizzazione, lo staff. C’è grande coesione, si lavora molto bene. Il nostro obiettivo, sia chiaro, non è il risultato, anche se ovviamente vincere ci fa sempre piacere, ma fare crescere queste ragazze, prima di tutto come persone e poi anche come calciatrici”.

AGGREGAZIONE. Campionato impegnativo, l’Under 15 nazionale, che è affrontato con le ragazze 2003, 2004 e 2005: “Per alcune è la prima esperienza in un campionato nazionale, altre sono alla seconda, ma noi abbiamo sempre le porte aperte. Sono anche contento per le tante convocazioni con la selezione regionale, anche se va detto che in questa fase si tratta di convocazioni puramente conoscitive in vista della rappresentativa vera e propria: alcune delle nostre ragazze sono state chiamate per la prima volta (proprio oggi c’è stato il raduno ad Arrone ndr) al primo anno di calcio ed erano molto ‘prese’ dal confrontarsi con coetanee che magari avevano più esperienza”

Lo spirito con cui la Ternana affronta il campionato è chiaro: “Facciamo aggregazione, prima del risultato – dice Pepponi – questo è quello che ci chiede la società: quando siamo nello spogliatoio, prima delle partite, io non dico ‘Andate in campo e vincete’, ma ‘Divertitevi’, perchè è questo quello che conta”

Dopo tre anni, il settore femminile ha cambiato prospettiva: “E’ partito come obbligatorio- ricorda Pepponi – Ma adesso è diventato qualcosa su cui la società punta, stiamo crescendo tanto. Anche oggi, per esempio, abbiamo provato una bambina di 10 anni alla prima esperienza col calcio”.

PRONTO IL CAMPIONATO U.17. Intanto però, a fine mese parte anche il campionato nazionale Under 17, che la Ternana dovrà affrontare con lo stesso blocco che sta giocando l’Under 15- la quale a sua volta sarà rafforzata da qualche giocatrice del gruppo Esordienti di Rivelli: le rossoverdi sono state inserite in un raggruppamento insieme al Lazio. Ci sarà una fase interregionale e poi una nazionale, ma il calendario non è ancora stato pubblicato.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] avevamo anticipato proprio nell’intervista con Pepponi, il raggruppamento vedrà formazioni di Umbria e Lazio, con cinque squadre al via: Ternana, Perugia, […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

È un grande Mister.

Articoli correlati

Il contemporaneo pareggio della Lazio ad Arenzano manda le rossoverdi in testa da sole...
Match sempre in controllo per la formazione di Melillo che segna alla prima azione e...
Match spettacolare e tiratissimo al Gubbiotti, con le due formazioni che però giocano un tempo....

Altre notizie

Calcio Fere