Resta in contatto

News

Coppa d’Asia: riparte la Thailandia, Emirati fortunati, Giordania qualificata

Prima tornata di partite per la seconda giornata: Songkrasin affossa il Bahrein (1-0), Zaccheroni supera l’India (2-0) grazie alla Dea Bendata, Borkelmans stende (2-0) anche la Siria e passa il turno

Ha aperto il programma di giornata la sfida tra Bahrain e Thailandia nel Gruppo A: ad avere la meglio sono stati i thailandesi per 1-0, con la rete segnata da Songkrasin al 58’. Bravo il centrocampista ad inserirsi sul suggerimento da destra e a freddare con una potente conclusione a volo il portiere avversario Shubbar. Al 72’ sfiorato il raddoppio, ma la conclusione di Kraisorn si è fermata sul palo. Dopo la pesante sconfitta subita contro l’India e il clamoroso esonero di Rajevac, la Thailandia è dunque ripartita subito alla grande, trovando tre punti fondamentali nella prima sfida della seconda giornata.

Vittoria importante degli Emirati Arabi Uniti, allenati da Alberto Zaccheroni, contro l’India. I tre punti conquistati, sommati al pareggio della gara inaugurale della competizione, valgono la testa del girone A. Ma va detto che, dopo il deludente e tirato pareggio ottenuto all’esordio contro il Bahrein, gli Emirati Arabi Uniti sono riusciti ad ottenere la prima vittoria in maniera piuttosto fortunosa e sofferta davanti al proprio pubblico, superando 2-0 l’India vittoriosa alla prima giornata ma il risultato è bugiardo: nel primo tempo e nel finale l’India ha sprecato una serie occasioni clamorose per segnare.

È la Giordania la prima squadra matematicamente qualificata agli ottavi di finale di Coppa d’Asia: la Nazionale di Borkelmans ha vinto 2-0 contro la Siria ed è rimasta a punteggio pieno dopo aver superato alla prima gara l’Australia. Ai giordani è bastato un tempo per far propria la partita, entrambe le reti sono state siglate nella prima frazione: al 27’ Al-Tamaari devia in modo decisivo la conclusione di Al-Rawash da pochi metri, mentre al 43’ Khattab è svettato imperiosamente su calcio d’angolo. Siria a un passo dall’eliminazione e bisognosa di un miracolo proprio contro i Socceroos.

RISULTATI E MARCATORI:

Gruppo A:

Bahrein-Thailandia  0-1  58′ Songkrasin

India-Emirati Arabi Uniti  0-2  41′ Mubarak, 88′ Mabkhout

Gruppo B:

Giordania-Siria  2-0  26′ Suleiman, 43′ Khattab

LE CLASSIFICHE:

Girone A: Emirati Arabi Uniti 4 punti, India, Thailandia 3, Bahrein 1

Girone B: Giordania* 6 punti, Siria*, Palestina 1, Australia 0

*una gara in più

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TERNI su Sì!Happy

Altro da News