Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il primo giorno di Luca Leone

Il nuovo direttore sportivo ha assistito allo stadio al primo allenamento dell’anno nuovo. Lungo colloquio con De Canio.

Il volto nuovo, l’unico rispetto al 2018, è quello del direttore sportivo. Luca Leone, nel giorno della ripresa degli allenamenti, è allo stadio Liberati. Auricolare infilata, telefonate che fa e che riceve, poi l’incontro in campo con il tecnico Luigi De Canio per una lunga chiacchierata. Passa così, la prima giornata a contatto con la squadra del nuovo diesse.

UOMO MERCATO, MA NON SOLO. Pronto ad operare sul mercato, ma non solo a quello. Luca Leone, come aveva detto il patron Stefano Bandecchi poco prima di annunciare il suo nome, sarà una figura di raccordo importante. Affiancherà il presidente Stefano Ranucci e sarà un riferimento costante per mister Luigi De Canio. E’ abruzzese. Ha passato una carriera da calciatore e da dirigente quasi sempre nella sua terra. Adesso, si ritrova dopo parecchio tempo a vivere un’esperienza professionale lontano da casa. Un occhio al mercato e alle trattative in entrata e in uscita, ma anche un occhio a come rigenerare nella piazza ternana l’entusiasmo che c’era un tempo. Tra i suoi obiettivi, infatti, anche quello di riportare gente allo stadio e porre fine a questa sensazione di distacco che si avverte da alcuni anni tra la squadra e gli sportivi e che sorprende lui stesso. Perché è uno che crede che la passione sia alla base dei successi calcistici.

AMMALIATO DALLE AMBIZIONI. Terni l’ha accettata come sfida. Un sì arrivato il giorno della Vigilia di Natale, il 24 dicembre. Anche se l’ufficialità è arrivata aluni giorni dopo, visto che è stato sotto contratto fino al 28 dicembre con il Pescara. Ma soprattutto, a convincerlo è stato l’incontro con il patron Bandecchi e con il presidente Ranucci, i quali gli hanno ribadito la voglia di vincere il campionato e le ambizioni per il futuro. E al primo allenamento, subito un colloquio con De Canio, per cominciare a stilare in tandem la strategia da seguire in vista dei movimenti di mercato di gennaio. Tecnico e Diesse insieme per formare un nuovo tandem. L’obiettivo comune è quello di puntare al ritorno della Ternana in serie B e di costruire alla Terni sportiva un nuovo e ambizioso futuro. Un lavoro che sarà sicuramente lungo e articolato. Ma un lavoro che, intanto, è già cominciato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

All'esordio in Serie B, in una partita delicatissima, il portiere di Avigliano è determinante nello...
L'ex tecnico della Ternana Attilio Tesser parla ai microfoni di Pianeta B in vista del...
L'ex bomber delle Fere ha parlato a Tuttomercatoweb: "La Serie B è diventata molto competitiva....

Altre notizie

Calcio Fere