Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Under 16, Mele: “Torneo difficile, ma la squadra cresce tanto”

A colloquio con il tecnico della formazione rossoverde, che ha chiuso l’anno solare in vetta: “Questa è la piazza ideale per fare bene”

Cresce la formazione Under 16 della Ternana, affidata per questo campionato inedito per i colori rossoverdi al giovane Claudio Mele, allenatore romano (in possesso del patentino di Seconda Categoria e anche video analista) che l’anno scorso a Viterbo ha dapprima guidato la Under 15 prima di diventare il secondo della Prima Squadra sotto la gestione di Federico Nofri Onofri.

“Sono arrivato a Terni su proposta del responsabile del settore giovanile Dino Pagliari, con il quale avevo lavorato a Viterbo. Devo dire che questa per me è una grande soddisfazione, è una delle società alle quali aspiravo perchè conosco il blasone e la serietà della dirigenza. E devo dire che la società ci mette nelle condizioni di lavorare sempre al meglio”.

TORNEO NUOVO.  Sfide inedite, per la Ternana, ma anche per Mele: “Siamo partiti tardi – dice – anche per le note vicende che hanno riguardato la prima squadra e questo naturalmente non ci ha aiutato. Per fortuna però la società poi ci ha dato la possibilità di recuperare al meglio il tempo perso. Per quanto riguarda la classifica che ci vede in testa non posso non essere soddisfatto, oltre a vedere il gruppo crescere. In generale, per me è la prima volta contro le squadre del nord e sicuramente vedo che si gioca di più al calcio e credo che troveremo strutture molto valide”.

GESTIONE DELLA ROSA La maggiore difficoltà è senz’altro quella di un torneo con appena nove formazioni e lunghe soste: “Il problema maggiore – dice Mele – è la gestione della rosa, perchè chi non parte titolare, poi magari si ritrova a dover aspettare due-tre settimane, fra una partita e l’altra. In questo ci vengono in soccorso le partite di metà settimana con l’Under 15 di Manni, che ci consentono di dare spazio a tanti e tenere tutti in tensione“.

La Under 16 di Claudio Mele tornerà in campo il 13 gennaio, per l’ottava giornata di campionato, che la vedrà sfidare in trasferta l’Arezzo.

CLASSIFICA: Ternana 11, Pordenone 10, Fano 10, Imolese 8; San Marino 7; Vis Pesaro 7, Rimini 6, Ravenna 5; Arezzo 3

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] formazione rossoverde, che ha chiuso il 2018 in testa alla classifica, si prepara a confermare il proprio ottimo momento di forma nella sfida che sosterrà domani alle 15 in trasferta ad Arezzo contro i pari età […]

Articoli correlati

L'ex bomber delle Fere ha parlato a Tuttomercatoweb: "La Serie B è diventata molto competitiva....
Il 'Luigi Ferraris' evoca bellissimi ricordi al giovane attaccante rossoverde, che giocherà per la terza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere