Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Butic e gli altri: la ‘macumba’ dei croati in rossoverde

Il giovane croato è sul punto di tornare alla casa madre, il Torino. Poca fortuna per i calciatori della nazionale vicecampione del Mondo in maglia rossoverde

Karlo Butic sembra ormai destinato a tornare alla base, cioè al Torino, come conferma anche Toronews. Il giovane croato, nonostante le belle stagioni in Primavera non è riuscito a convincere De Canio che lo ha impiegato una sola volta da titolare e per il resto in pochi spezzoni. Davvero una sorta di maledizione per i calciatori croati, quella della maglia rossoverde. I due predecessori di Butic a Terni infatti non sono riusciti a fare assolutamente meglio.

DAL MILAN E RITORNO. Il primo ad approdare a Terni  fu Dario Smoje, gigante arrivato dal Milan in prestito della stagione 2000-01. Difensore centrale altissimo e  non particolarmente veloce, l’esordio in campionato in serie B con la Ternana guidata da Andrea Agostinelli non fu felice: subito  espulso per doppio giallo e fine primo tempo: la partita era Sampdoria-Ternana 2-1. Al ritorno in campo, Cittadella-Ternana, si rende protagonista da un episodio degno di ‘Oggi le comiche’ regalando con uno scivolone a Ghirardello il gol partita, al 92′. Rapidamente finisce in panchina: giocherà una sola altra partita (Torino-Ternana 1-1, sostituendo Lucchini a 10′ dalla fine) e torna al Milan a fine stagione, da dove sarà rispedito alla Dinamo Zagabria.

INFORTUNI E NON SOLO. In tempi recenti, sorte avversa pure per Marko Dugandzic (nella foto): attaccante, due stagioni a Terni fra il 2015 e 2017 ma in realtà ha giocato pochissimo: 21 presenze e un solo gol, quello segnato il 7 novembre 2015 al Pescara. Nel mezzo, tante prestazioni non positive ed un lungo infortunio al menisco. che lo terrà fuori due mesi.Attualmente è in forza al Matera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...
Saranno sei gli ex della partita tra rossoverdi e bianconeri, tra campo e panchina al...
L'intelligenza artificiale, chiamata in causa da Chiamarsi Bomber ha stilato una lista di talenti. Spicca...

Altre notizie

Calcio Fere