Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, senti Ghirelli: “Sanare ciò che si è rotto, non per colpa nostra”

francesco ghirelli, presidente della Lega Pro
francesco ghirelli, presidente della Lega Pro

Il presidente della Lega Pro al Corriere dello Sport: “Riforme per crescere, anche a costo di essere impopolare. Fra il 18 e il 31 gennaio le decisioni su format e ripescaggi”

Francesco Ghirelli, l’umbro al timone della Lega Pro, torna a parlare e lo fa dalle colonne del Corriere dello Sport. In una lunga intervista, il neo presidente affronta a tutto tondo il tema delle riforme del campionato. E fra le tante questioni sul tavolo c’è anche quella della stagione tribolata e iniziata con ritardo da diverse squadre, fra queste la Ternana.

Ghirelli spiega perchè ha voluto cominciare il suo mandato recandosi nelle città coinvolte (a Terni venne in occasione del derby contro il Gubbio): “Se faccio il presidente è per contribuire, spero in modo significativo, a cambiare il verso del calcio italiano e dare una identità alla Lega Pro.  In questo è incluso il rispetto per i nostri tifosi, il cuore del movimento. Sono chiaro: per cambiare e migliorare le cose sono pronto a essere impopolare verso chiunque”.

FORMAT E NON SOLO. Ghirelli si concentra sulle cose da cambiare: “Intanto c’è da aggiustare ciò che si è rotto la scorsa estate. Fra il 18 e il 31 gennaio arriveranno le decisioni finali sui vari format e sui criteri di ripescaggio in B e C. Noi vogliamo agire per sanare ciò che si è rotto e non a causa della Lega Pro, ma anche per tutelare le nostre società e più in generale l’intero sistema calcio“. Poi si concentra sulla Lega Pro: “C’è tanto da fare- dice – Organici, definire meglio il progetto delle seconde squadre, dare forma compiuta ed efficace alla nostra capacità di sostentamento“.

TV E DIRITTI. Logico che nel discorso rientri anche la televisione, ormai irrinunciabile per il sostentamento dei club: “Non serve solo una più congrua revisione della legge Melandri (quella che dal 2008 disciplina l’assegnazione dei diritti tv del calcio ndr), dobbiamo pure darci un impulso da soli. (…) Il nostro calcio via streaming ha fatto proseliti in Francia e in Olanda, l’obiettivo è valorizzare meglio  questo patrimonio per renderlo più capace di intercettare nuove risorse, direttamente e indirettamente grazie agli sponsor”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...

Altre notizie

Calcio Fere