Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana: i picchi di aprile e novembre, febbraio e maggio da incubo

Analizziamo il rendimenti della squadra rossoverde mese per mese in tutto il 2018. Quelli più redditizi e quelli più sterili.

Le cose migliori in aprile e novembre, mesi di due derby vinti. Malissimo a febbraio e a maggio, i due mesi probabilmente decisivi per la retrocessione dello scorso anno. Analizziamo mese per mese il 2018 della Ternana, per capire quando la squadra rossoverde è stata più produttiva.

APRILE E NOVEMBRE DA URLO. Non fanno praticamente testo due mesi, vale a dire gennaio (due sole partite giocate) e settembre (una sola). Esclusi questi, gli altri possono essere indicativi dei vari periodi. Partendo dai mesi migliori, è stato sicuramente felice quello di novembre. Un mese che, sebbene terminato con la sconfitta di Pordenone, era cominciato con il 4-1 a Monza e ha fruttato alla Ternana 11 punti in 6 gare disputate: dopo il netto successo in Brianza, le vittorie con il Fano e nel derby con il Gubbio e i pareggi con Imolese e Feralpisalò, prima dello stop di Pordenone. Ancora più prolifico, però, è stato aprile. Il periodo in cui la squadra sembrava aver inanellato una formula giusta che la proiettasse verso la salvezza. 5 partite giocate e 10 punti inanellati. E’ stato il mese del 3-2 nel derby del Curi a Perugia (22 aprile), ma aveva visto la Ternana vincere con il Cittadella in casa (5-1) e in trasefrta a Novara, prima del pareggio interno con il Foggia. Ma è anche il mese terminato con la sconfitta interna con il Pescara, primo atto di una caduta libera verso l’ultimo posto in classifica e la retrocessione.

MAGGIO E FEBBRAIO A SECCO. Il preludio al mese infernale di maggio, in cui la Ternana è rimasta all’asciutto: zero punti in quattro partite giocate, tutte perse. Lo stesso bottino drammatico che aveva contraddistinto il mese di febbraio: anche in quel caso, 5 gare disputate e neanche un misero punto racimolato. Non ha lasciato l’onta dei zero punti, ma tra i mesi meno felici si può annoverare anche dicembre, quando i punti sono stati 10 ma in 7 gare giocate. Pochini. Come pochini sono stati i 5 punti in altrettante partite a marzo. Positivo, invece, il mese di ottobre, con 8 punti in 4 gare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Calcio Fere