Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rimini-Ternana, De Canio: “Sospensione giusta, stagione comunque positiva”

Il tecnico rossoverde ha parlato sia in conferenza stampa che in mix zone  dopo la sospensione della gara del Romeo Neri: “Spero di avere tutti a disposizione dopo la sosta”

Nulla di fatto tra Rimini e Ternana, una partita davvero maledetta che viene prima sospesa e poi rinviata per la terza volta in stagione. Si gioca soltanto 18 minuti, in cui è soltanto la nebbia a farla da padrone. A fine partita il tecnico rossoverde Gigi De Canio ha commentato la situazione coi cronisti sia in conferenza stampa che in mix zone.  Queste le parole rilasciate a TeleGalileo:

DECISIONE GIUSTA. “La sospensione? L’arbitro si è convinto dopo l’ultimo sopralluogo. Giocare in queste condizioni – prosegue il mister – non era sicuramente ottimale, credo che la decisione alla fine sia stata quella corretta. La situazione era in continuo peggioramento“.

RECUPERO. E’ ancora in dubbio la data del recupero, visto che domani non si rigiocherà: “La Lega troverà una soluzione parlando con le due società. Durante la sosta non possiamo giocare, e i calciatori devono riposare almeno per 9 giorni. Mi auguro solo di avere una situazione migliore dal punto di vista degli infortuni nella seconda parte di stagione. I continui rinvii ci hanno causato molti problemi, la speranza è ritrovarmi, alla ripresa del campionato con tutta la rosa al completo. Il mio più grande rammarico è quello di non aver avuto tutti a disposizione, i giocatori fuori posizione non possono rendere al meglio“.

GIRONE POSITIVO. Il tecnico rossoverde è ottimista per il futuro e giudica positiva la prima parte di stagione: “Il bilancio di questo scorcio di campionato lo giudico buono, anche se mi aspettavo di più. Ci è mancata la fortuna, molte cose non ci sono girate per il verso giusto. Oltre ai moltissimi infortuni, abbiamo dovuto cambiare preparazione più di una volta, fermarci e ripartire. Abbiamo avuto dei momenti di difficoltà, ma ora ne siamo usciti e siamo in ripresa. Possiamo solamente migliorare, sono ottimista per il girone di ritorno

UN LEONE IN PIU’ PER IL MERCATO. De Canio ha parlato anche del nuovo direttore sportivo Luca Leone: “Ci ho parlato quando è venuto in ritiro, dovremo analizzare bene la situazione in vista del mercato. Il mio pensiero più importante è quello che alcuni giocatori non abbiano ulteriori ricadute e che siano a disposizione. La rosa è di valore, ma un paio di idee per rinforzarla ce l’ho“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Pure la nebbia ti aiuta!
???

Articoli correlati

In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Calcio Fere