Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oggi Rimini-Ternana: per i rossoverdi c’è un avversario in più

stadio romeo neri rimini

Alle 16.30 Fere in campo per la prima di ritorno contro i romagnoli, affrontati nemmeno un mese fa. L’insidia principale stavolta non è un giocatore e nemmeno il tecnico

Rimini-Ternana, 26 giorni dopo: era soltanto il 4 dicembre quando la Ternana superava per 3-0 allo stadio Liberati il team dell’ex Leonardo Acori. Scherzi di una stagione, folle per non dire assurda, quella gara di andata fu rinviata due volte e così oggi alle 16.30 va in scena un remake a distanza ravvicinata, con tutte le insidie del caso.

Coi romagnoli a caccia di riscatto, non solo per quella gara persa malamente (la Ternana sbagliò pure un calcio di rigore con Furlan, parato dal portiere Scotti, oggi assente per infortunio), ma anche per la bruciante sconfitta del turno infrasettimanale a Meda contro il Renate.

FORTINO ROMEO NERI. Oggi però la Ternana avrà un avversario in più da sfidare: è lo stadio Romeo Neri. Perchè se è vero che i rossoverdi hanno un tasso tecnico maggiore dei romagnoli, lo è altrettanto il fatto che il Rimini è una delle due sole formazioni (l’altra è incredibilmente il Gubbio) a non avere ancora mai perso in casa: 5 vittorie e 4 pareggi per i romagnoli 19 punti su 22 totali conquistati fra le mura amiche in questa stagione sinora. Ed inoltre, i rossoverdi non vincono in Romagna da ben 22 anni: era il campionato di serie C2 1996-97 e la Ternana di Delneri vinse 1-0 con autogol di Buratti: in panchina c’era l’attuale tecnico dell’Under 17 Borrello.

EX IN CAMPO. Senza Vantaggiato, infortunato, l’ex di turno in casa rossoverde è Alfredo Bifulco, 18 presenze e 1 gol in Lega Pro coi biancorossi nel 2015-16. Sul fronte riminese, ex di turno il tecnico Acori e il team manager Ricchiuti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere