Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana e quell’inedita “pentarchia” alla rifinitura

Il tecnico a letto con la febbre, i vice che non ci sono più. L’ultimo allenamento prima di Rimini in mano al resto dello staff.

Filippo Orlando

Situazione alquanto singolare. Probabilmente, senza precedenti. Un allenamento di rifinitura da svolgere e lo staff al lavoro senza nemmeno un tecnico. Mister Luigi De Canio, infatti, è rimasto a letto a causa di un attacco febbrile dovuto al’influenza. Nemmeno i suoi vice, c’erano. Ezio Brevi e Fabrizio Fabris, infatti, pochi giorni fa hanno lasciato lo staff dopo un chiarimento proprio con il mister. E così, la rifinitura prima di Rimini-Ternana è stata coordinata dal resto dello staff.

Tiziano Mucciante

I CINQUE DELLO STAFF. Cinque uomini al comando. Nessuno, però, ha svolto allenamento di tipo tattico. E così, ci si è limitati al lavoro atletico e fisico. I cinque membri dello staff di De Canio che a Campitello hanno diretto la rifinutura pre-Rimini sono stati due collaboratori tecnici e tre preparatori. I collaboratori tecnici sono Tiziano Mucciante e Filippo Orlando. I tre preparatori sono Giovanni Petralia (preparatore atletico della squadra), LucaColetti (incaricato al recupero degli infortunati) e l’allenatore dei portieri Fulvio Flavoni. Infatti, proprio i tre estremi difensori hanno svolto allenamento regolare anche nella rifinitura senza mister.

I portieri con Fulvio Flavoni
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...
L'intelligenza artificiale, chiamata in causa da Chiamarsi Bomber ha stilato una lista di talenti. Spicca...

Altre notizie

Calcio Fere