Resta in contatto

Approfondimenti

Ternana, il mistero del recupero con la Samb. E il ritorno s’avvicina…

Stadio Libero Liberati mixed zone

A due giorni dalla prima di ritorno, i rossoverdi devono ancora chiudere l’andata. E non c’è alcuna comunicazione sulla data del match. Che a breve, è previsto a campo invertito…

Domenica si chiude l’anno solare della Ternana, con la prima di ritorno, contro il Rimini. Una sfida che va in scena a distanza di appena 26 giorni dalla sfida di andata, giocata il 4 dicembre dopo due rinvii dovuti alla questione ripescaggi. Ma la Ternana, ieri, ha chiuso il girone di andata con una partita in meno, quella con la Sambenedettese.

Prevista al Liberati lo scorso 28 ottobre, anche questa partita è stata come è noto rinviata – è stata l’ultima della serie – per la vicenda ripescaggi e ad oggi, col girone di andata già finito e quello di ritorno che parte domani, non è dato di sapere quando sarà recuperata. Intanto però la gara di ritorno si avvicina, visto che è prevista da calendario il 24 febbraio, alla nona di ritorno.

DATE OCCUPATE Quando sarà giocata dunque la gara di andata? Il rischio che andata e ritorno si giochino a pochi giorni di distanza  o addirittura invertiti è fortissimo, visto che dopo Rimini è prevista una sosta di 20 giorni obbligatoria, durante la quale non possono essere disputati in alcun modo match ufficiali e che alla ripresa  ci saranno tre match di campionato a gennaio (col Fano il 19, a Salò il 22 e con la Vis Pesaro il 26), la gara di coppa a Viterbo il 30  e poi a Febbraio ci sono già due infrasettimanali occupati, il 12 con a Bergamo con l’Albinoleffe  e il 5 o 6 l’eventuale gara di Coppa Italia col Teramo.

Il rischio che si giochi il 19 febbraio, a 5 giorni dal ritorno, è quindi assolutamente concreto. Una situazione che sarebbe l’ultimo capitolo di questa grottesca stagione, con tutte le conseguenze del caso…

 

2 Commenti

2
Lascia un commento

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] SAMBENEDETTESE. Come abbiamo detto, con ogni probabilità – anzi, quasi certamente – si giocherà prima la gara contro il team del presidente Fedeli e a meno di clamorose sorprese, assisteremo ad andata e ritorno nel giro di 5 giorni. […]

trackback

[…] di mezzo la sosta, quindi dovrà essere eventualmente la Lega a stabilire cosa succede, visto che fra l’altro la Ternana ha ancora una gara da recuperare nell’andata, quella con la S… – e deve assolutamente farlo prima del ritorno, fissato il 24 febbraio – e che alla […]

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TERNI su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti