Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, rinascono pure i murales della Sud

L’opera di restauro, allo stadio Liberati, continua ad interessare le opere risalenti agli anni Settanta. Nei giorni scorsi, finito un altro intervento.

Un altro dei murales dello stadio Liberati ispirati al Cile, è stato restaurato. Già da diversi giorni, è visibile in piena chiarezza e nello splendore delle origini quello posto sulla parete della Curva Sud che si affaccia verso l’anello. Recuperata, dunque, un’altra delle opere realizzate dai fuggiaschi della Brigada Pablo Neruda. Presto, dovrebbe essere interessato all’intervento di restauro anche l’altro, quello che dalla Curva Sud si affaccia verso il piazzale antistante gli spogliatoi.

COLPO D’OCCHIO IN CURVA EST. Il mese scorso, gli interventi di recupero dei murales voluti dalla Ternana calcio avevano interessato le due opere poste sulle pareti della Curva Est Corrado Viciani. Nel giro di pochi giorni, si è provveduto al recupero di entrambe. Adesso, tutti e due i murales sono visibili in maniera chiara e con i colori vivi. Un colpo d’occhio che molti tifosi hanno notato e che è ammirabile anche nella foto che pubblichiamo quia fianco. I murales, realizzati nei primi anni Settanta e poco dopo l’inaugurazione dello stadio Libero Liberati, sono insiprati alle vicende politiche cilene legate al golpe di Pinochet ai danni del presidente Allende.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] un nuovo scontro fra fazioni contrapposte. Succede che sono in corso le operazioni di restauro dei murales della Curva Sud, quelli che ricordano Sendero Luminoso e la battaglia contro il dittatore cileno Pinochet e del suo […]

Articoli correlati

L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Brescia-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 20 aprile...
Rossoverdi al lavoro per preparare la trasferta di Brescia, il punto...

Altre notizie

Calcio Fere