Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Canio: “La mia Ternana avrà il carattere per cercare continuità”

Dichiarazioni del tecnico rossoverde alla vigilia della partita con il Sudtirol al Druso di Bolzano. Ma non mancano assenze e dubbi.

Scendere in campo al Druso di Bolzano, contro il Sudtirol, per dare continuità ai risultati positivi dell’ultima settimana. Così mister Luigi De Canio, le cui dichiarazioni sono state diffuse dai canali ufficiali della Ternana calcio, vale a dire il sito internet www.ternanacalcio.com e la pagina Facebook della società rossoverde. Stavolta, infatti, non c’è stata la consueta conferenza stampa, dal momento che la squadra è partita per Bolzano la mattina presto, spostando la rifinitura di un giorno, in Alto Adige.

UNA PROVA DI CARATTERE.Domani – dice Luigi De Canio – incontreremo un avversario di valore, molto tosto e organizzato, che ha dimostrato in questi anni di essere protagonista in questa categoria. Anche al cospetto del Torino, nella gara di Coppa Italia, ha fatto vedere ottime cose e ha mostrato una organizzazione di gioco notevole”. Dalla sua squadra, mister De Canio si aspetta carattere e determinazione. “I ragazzi – dice l’allenatore – hanno dimostrato di saper affrontare le difficoltà, di essere uniti e di giocare da squadra. Sono certo che anche a Bolzano sapranno compattarsi ed offrire una prestazione di rilievo. Dimostreranno carattere e ce la metteranno tutta per proseguire nel trend positivo delle ultime due gare”.

GUAI FISICI. L’obiettivo, dunque, è confermare quanto di buono visto contro Rimini e Fermana. Dunque, fare risultato. Anche se il tecnico ammette che più di un problema fisico crea ostacoli. “Veniamo da due successi e vogliamo con tutte le forze dare continuità per allungare la serie positiva“. Ma per fare la formazione, deve fare i conti con assenze e dubbi. Si aggiungono la squalifica di Marino Defendi e le indisponibilità di Aniello Salzano e Francesco Nicastro, entrambi per problemi muscolari. Stavolta è in dubbio anche Federico Furlan, per colpa di una frattura alla mano che si è procurato sabato sera con la Fermana.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Che possi rimanė a bolzano

Articoli correlati

Brescia-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 20 aprile...
Rossoverdi al lavoro per preparare la trasferta di Brescia, il punto...
Seduta a porte chiuse al Liberati, due assenti e tre non in gruppo....

Altre notizie

Calcio Fere