Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Basta un blitz nel primo tempo e la Ternana fa festa

Apre una prodezza di Vantaggiato, subito dopo il suggello di Defendi. E i rossoverdi vincono 2-0 sulla Fermana arrampicandosi al secondo posto.

Tutto in pochi minuti. Un saggio di calcio vero, poi tutto è stato più facile. La Ternana ha vinto anche contro la Fermana, bissando il successo sul Rimini di martedì sera e arrivando al secondo posto in classifica con una gara ancora da recuperare. 2-0 il risultato di una gara decisa tutta tra il 30′ e il 35′ minuto del primo tempo, controllata poi con autorità e superiorità tecnica e qualitativa.

PERLA DI VANTAGGIATO. La prima frazione è scorsa via per una buona mezz’ora in maniera sterile. Con una Ternana più intraprendente rispetto alla Fermana, ma senza il guizzo giusto. Due o tre occasioni, la squadra di De Canio, le ha create, ma non ha saputo concretizzare. Una Ternana che correva, si muoveva comunque bene, riusciva a mettere sotto gli avversari, che hanno tentato solo qualche timido tentativo sempre neutralizzato dalla difesa rossoverde. Passata la mezz’ora, a svegliare la partita ci si sono messi due colpi grossi piazzati in pochi minuti. Ad aprire lo spettacolo, il gran gol segnato da Vantaggiato, che ha trovato il modo di “Ronaldeggiarsi” infilando dentro la porta un gol in rovesciata da cross da destra di Defendi. Pochi minuti dopo, lo stesso capitano riusciva a trovare la gioia personale, azzeccando l’angolino in diagonale alla destra dell’ex rossoverde Ginestra, con l’aiuto del palo. E’ bastato questo, per mettere in ginocchio la Fermana.

UNA GARA ORMAI IN PUGNO. Ripresa portata avanti sotto l’insegna di un’ordinaria amministrazione. Quasi accademica, per la Ternana. Difficile, per una Fermana sotto per doppio svantaggio. Fermana che, tra l’altro, senza lo squalificato Giandonato a centrocampo ha sofferto ancora di più. Destro ha povato ad inserire attaccanti in campo per cercare se non altro di riaprire la partita. De Canio ha risposto passando al 3-5-2, anche lui con i cambi. Palla del 3-0 fallita da Vantaggiato, al quale un’uscita tempestiva di Ginestra ha negato la gioia della doppietta e della rete che, a quel punto, avrebbe chiuso anzitempo la storia della gara. Stessa cosa per Marilungo, subentrato proprio a Vantaggiato: una conclusione dalla distanza dell’attaccante marchigiano (per lui, praticamente un derby personale) è stata ribattuta dalla traversa, con Ginestra praticamente impotente. Non è restato che attendere la fine di una partita vinta con pieno merito da una Ternana che ha ritrovato sorriso e risultati.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere