Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Femminile, la Ternana fa suo il derby rossoverde contro la Celebrity

Successo in due tempi su tre per la formazione di Rivelli. Domani via al campionato femminile Under 15: rossoverdi in campo a Macerata

Si è risolto con un successo per la Ternana… di via della Bardesca il derby contro l’altra Ternana, quella Celebrity, il derby valevole per il campionato Esordienti misto, dove si sono affrontate di fatto le due formazioni Under 15, benchè entrambe in gran parte sotto età.

Match molto tirato al campo dell’Oratorio San Giovanni Bosco di Campomaggiore e nonostante il freddo del tardo pomeriggio le due formazioni si sono sfidate a viso aperto. Come sempre da regolamento, tre mini tempi: doppio 2-0 per la Ternana Calcio nelle prime due frazioni, con la formazione della Celebrity che ha tenuto bene il campo e nella terza ha strappato uno 0-0.

A segno Elisa Proietti ed Ashley Castellani nella prima frazione e due volte Valentina Lattanzi nella seconda per la compagine guidata da Massimiliano Rivelli.

VIA AL CAMPIONATO. Intanto domani è tempo di campionato: esordio per la Ternana nel torneo Under 15 a Macerata e come già detto almeno in questa prima fase  a giocare il campionato sarà in realtà una selezione di ragazze nate nel 2003 e 2004, quindi della Under 17, allenate da Simone Pepponi, con la squadra di Rivelli che per ora continuerà a giocare il solo campionato esordienti Misto.

Questo almeno sino a quando non scatterà il campionato nazionale Under 17, quando ovviamente con eventuali sovrapposizioni, le cose potrebbero in parte cambiare. Ma del resto le due formazioni hanno un continuo interscambio.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Ma com’è per queste ragazze confrontarsi anche con i maschi? “Nessun problema – dice Rivelli – piuttosto questo campionato è utile a loro per avvicinarsi al calcio ad 11: loro sono nate nel 2006-2007 e 2008, con alcune 2005, e molte di queste l’anno scorso giocavano a 7: ora invece giocando 9 contro 9 stanno prendendo confidenza col calcio maggiore”. E intanto, vincono anche i derby, come quello in rossoverde giocato di recente… […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

♥️?♥️?
apoteosi rossoverde

❤?❤?❤

Articoli correlati

Più volte vincitore del titolo regionale e nazionale dai Giovanissimi agli Juniores, sarà a capo...
Il contemporaneo pareggio della Lazio ad Arenzano manda le rossoverdi in testa da sole...
Match sempre in controllo per la formazione di Melillo che segna alla prima azione e...

Altre notizie

Calcio Fere