Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Addio a Radice, rese grandi Milan e Torino

Si è arreso a 83 anni al morbo di Alzheimer uno dei tecnici più innovativi del nostro calcio di qualche decennio fa. Vinse quattro scudetti anche da giocatore e la prima, storica Coppa dei Campioni

Radice, Trapattoni, Bersellini, Mazzone… potremmo andare avanti. Chi ha vissuto quell’epoca sa di cosa stiamo parlando, sa che oggi il calcio italiano piange perchè dà il suo addio al grande Gigi Radice, uno degli allenatori più importanti e che hanno saputo davvero lasciare un segno, morto ad 83 anni a Milano dopo aver combattuto per molto tempo contro il ‘morbo di Alzheimer’.

Nativo di Cesano Maderno, Radice è stato il tecnico che ha vinto con il Torino l’unico scudetto dopo la tragedia di Superga, targato 1976, quando era uno tra gli allenatori più innovativi della sua epoca. Radice ha guidato tra le tante anche Inter, Milan, Bologna, Verona, Monza, Cesena, Cagliari, Bari, Genoa, Roma e Fiorentina.  Non solo, perchè da calciatore era stato per diversi anni terzino sinistro del Milan – con cui vinse tre scudetti a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta e la prima, storica Coppa dei Campioni ottenuta da una squadra italiana, nel 1963 – per poi intraprendere una carriera da allenatore di grande successo.

Le Istituzioni del nostro calcio stanno riflettendo su come rendergli omaggio, probabile che venga rispettato quanto meno il minuto di silenzio prima dell’inizio delle partite nell’imminente turno dei campionati professionistici.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovane attaccante rossoverde, di proprietà della Fiorentina, lascerà l'agenzia dell'ex capitano della Roma e...
Colpo Traorè a Palermo, Johnsen a Cremona, Inglese a Lecco, Antonucci a Cosenza....
Viene dato per fatto l'accordo con la Fiorentina per il giovane centrocampista....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere