Resta in contatto

Approfondimenti

Ternana: non è mai troppo tardi per incontrarsi

Curiosa storia di tre calciatori: sono tornati quest’anno dopo un passsto recente già vissuto con la maglia rossoverde, eppure non si erano mai combinati insieme.

Uno andava via, un altro arrivava. E così, per una pura coincidenza, non si sono mai ritrovati a condividere le precedenti esperienze con la Ternana. Curiosa storia, dietro ai tre calciatori delle rosa di quest’anno che rappresentano dei ritorni, visto il loro passato già legato ai colori rossoverdi.

Pasquale Fazio, Federico Furlan e Modibo Diakité. Sono questi tre, i cavalli di ritorno della rosa della Ternana. Eppure, nessuno di loro ha mai giocato con uno solo degli altri nella precedente esperienza. Fazio, ifatti, era andato via nel giugno del 2015, quando il suo contratto in scadenza non venne rinnovato. In quella sessione estiva, la società rossoverde acquistò Furlan. Per lui, una stagione con la maglia della Ternana e l’estate dopo la cessione al Bari, quando in cambio venne mandato a Terni Marino Defendi. Nel gennaio succesivo, quando Furlan era già via da mesi, ecco arrivare per la prima volta Diakité. Adesso, per tutti e tre, il ritorno nella stessa stagione. Fazio, in conferenza stampa, ha parlato anche del rapporto con questi due compagni. “Un rapporto molto buono, come lo è tra tutti noi. Vado molto d’accordo sia con Federico, che con coscevo già avendolo incontrato da avversario, sia con ‘Diaki’, che tra l’altro lo ho vicino in  campo come compagno di reparto. Ma siamo tutti un gran bel gruppo. Un gruppo molto bello, nel quale ognuno di noi sa cosa deve fare“.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TERNI su Sì!Happy
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti