Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Fermana, i precedenti dicono Fere

Rossoverdi in vantaggio negli scontri contro i marchigiani. E il Liberati è un bunker…

Ternana-Fermana sarà il big match della 15^ giornata del Girone B di Serie C. La squadra di De Canio è chiamata a confermare il buon risultato ottenuto contro il Rimini e a scavalcare proprio i marchigiani in classifica. Anche le statistiche sono beneaguranti per le Fere, che possono vantare una tradizione positiva contro i “Canarini“.

PRECEDENTI FAVOREVOLI. Sono 12 i precedenti tra Ternana e Fermana, di cui 4 in Serie D a cavallo tra la fine degli anni ’50 e l’inizio degli anni ’60. Nella stagione 1995/1996, in Serie C2, le due squadre si affrontarono per ben 4 volte tra campionato e playoff. Due anni dopo ci fu il doppio confonto in C1, mentre poi, la continua scalata comune, le portò a sfidarsi in Serie B nell campionato 1999/2000. Sono 6 le vittorie totali dei rossoverdi, 4 pareggi e 2 vittorie gialloblù.

BUNKER LIBERATI. Lo stadio ternano è un vero e proprio tabù per i marchigiani. I rossoverdi hanno battuto per ben 5 volte gli adriatici, che sono riusciti a strappare un pareggio soltanto nel lontano 1963. L’ultimo confronto casalingo ci fu nel giugno del 2000: 2-1 per la squadra di Burgnich, con reti di Artico su rigore e dell’attuale collaboratore di De Canio, Fabrizio Fabris (nella foto).

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Fabris. Una sfida calda, caldissima, marchiata anche da una forte rivalità fra le due tifoserie. I precedenti dicono Ternana, ma contro l’undici fermano non è mai una partita come le […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Quanto me stanno sul cazzo li marchigiani.
♥️?♥️?♥️?♥️?

SfonnnAmoli

Articoli correlati

In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Calcio Fere