Resta in contatto

News

Ternana-Fermana, i precedenti dicono Fere

Rossoverdi in vantaggio negli scontri contro i marchigiani. E il Liberati è un bunker…

Ternana-Fermana sarà il big match della 15^ giornata del Girone B di Serie C. La squadra di De Canio è chiamata a confermare il buon risultato ottenuto contro il Rimini e a scavalcare proprio i marchigiani in classifica. Anche le statistiche sono beneaguranti per le Fere, che possono vantare una tradizione positiva contro i “Canarini“.

PRECEDENTI FAVOREVOLI. Sono 12 i precedenti tra Ternana e Fermana, di cui 4 in Serie D a cavallo tra la fine degli anni ’50 e l’inizio degli anni ’60. Nella stagione 1995/1996, in Serie C2, le due squadre si affrontarono per ben 4 volte tra campionato e playoff. Due anni dopo ci fu il doppio confonto in C1, mentre poi, la continua scalata comune, le portò a sfidarsi in Serie B nell campionato 1999/2000. Sono 6 le vittorie totali dei rossoverdi, 4 pareggi e 2 vittorie gialloblù.

BUNKER LIBERATI. Lo stadio ternano è un vero e proprio tabù per i marchigiani. I rossoverdi hanno battuto per ben 5 volte gli adriatici, che sono riusciti a strappare un pareggio soltanto nel lontano 1963. L’ultimo confronto casalingo ci fu nel giugno del 2000: 2-1 per la squadra di Burgnich, con reti di Artico su rigore e dell’attuale collaboratore di De Canio, Fabrizio Fabris (nella foto).

2 Commenti

2
Lascia un commento

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] Fabris. Una sfida calda, caldissima, marchiata anche da una forte rivalità fra le due tifoserie. I precedenti dicono Ternana, ma contro l’undici fermano non è mai una partita come le […]

Commento da Facebook

Quanto me stanno sul cazzo li marchigiani.
♥️💚♥️💚♥️💚♥️💚

SfonnnAmoli

Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TERNI su Sì!Happy
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News