Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana: Fazio, il rossoverde che ha “servito”… due patron

Il difensore, tornato dopo tre stagioni a Trapani, ritrova una proprietà differente. “Longarini e Bandecchi? Mi sono trovato bene con entrambi”.

Quattro anni in rossoverde dal 2011 al 2015, poi la parentesi triennale a Trapani, fino al ritorno l’estate scorsa. Pasquale Fazio è stato un figliuol prodigo, per la Ternana e per i tifosi. Una bandiera, dato che ha sperato il computo totale dei quattro anni di militanza. Due momenti, due diverse proprietà. Ecco come ha vissuto il calciatore i due momenti e il rapporto con due patron diversi.

DA LONGARINI A BANDECCHI. Nella sua prima esperienza c’era Edoardo Longarini, patron rossoverde per tanti anni. Sempre sotto la gestione Longariniana, a Lito Fazio non era stato rinnovato il contratto e lui se ne era andato a Trapani dove ha giocato per tre anni. Quest’anno, al suo ritorno, trova un altro patron. Ora c’è Stefano Bandecchi, che tra l’altro è venuto allo stadio martedì sera per Ternana-Rimini. Chi meglio di Fazio, per avere un paragone tra le due proprietà e tra i due patron? Lui, però, risponde: “Un paragone vero e proprio, non posso proprio farlo. Io ho conosciuto entrambi e sono stato bene con entrambi. Sia prima che adesso, non mi hanno mai fatto mancare nulla e mi sono trovato in gruppi in cui ci veniva messo a dipsosizione tutto ciò che serviva per lavorare bene“. E Bandecchi, cosa vi ha detto, martedì sera prima della partita? “Non chi ha detto nulla, di particolare. Ci ha caricato. Ci ha chiesto di vincere la partita affinché lui potesse tornare via dallo stadio con il sorriso“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...
La classifica delle presenze in casa rossoverde dall'arrivo del tecnico veneto. Carboni e Pereiro gli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere