Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, novità anche per i tifosi dall’incontro arbitri-società di Riccione

Il tradizionale appuntamento è servito per mettere a punto le questioni sulla sicurezza, fra le quali anche le situazioni inerenti i supporters

Anche la Ternana era presente a Riccione nel tradizionale incontro fra le società di Lega  Pro e gli arbitri di Can Pro, alla presenza del presidente Aia Marcello Nicchi, del presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli,  del designatore Danilo Giannoccaro, di tutta CAN PRO  con arbitri, assistenti ed osservatori e che poi è proseguita con un confronto sul modello di gestione delle manifestazioni sportive in termini di sicurezza con il Capo della Polizia, Franco Gabrielli e la Presidente dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, Daniela Stradiotto.

Nel corso della giornata e’ stato assegnato il Premio Colosimo a Luca Massimi della Sezione di Termoli, riconoscimento intitolato alla memoria dell’arbitro Luca Colosimo, scomparso in un incidente stradale tre anni fa. A consegnarlo e’ stato Franco Gabrielli, Capo della Polizia.”La presenza del Capo della Polizia, Franco Gabrielli– ha dichiarato  Francesco Ghirelli,  – è un onore per noi. E la consegna del Premio all’arbitro che si è contraddistinto nella scorsa stagione ed è un segnale forte quello di oggi, che indica che noi stiamo dalla parte della legalità”.

“Il confronto ha permesso di condividere delle riflessioni sul modello di gestione delle manifestazioni sportive in termini di sicurezza- continua Ghirelli- e di accelerare il processo di superamento della tessera del tifoso su cui la Lega Pro sta lavorando in sinergia con l’Osservatorio. Spazio alle tifoserie con il Premio 3P (Patto-Passione-Partecipazione) che promuove un nuovo modello di partecipazione ed inclusione negli stadi mediante la stretta collaborazione tra società, istituzioni e tifosi e ponendo particolare attenzione alle famiglie e alla sicurezza. È stata premiata l’Alessandria Calcio per la correttezza della sua tifoseria nella stagione 2017-2018.”

La giornata di confronto è stata proficua– ha concluso- e porterà ad innovazioni importanti anche come supporto al lavoro degli arbitri. La Lega Pro li doterà di auricolari e il confronto club e arbitri verra svolto in 6 incontro, 2 per gironi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A fine gara squadra sotto le curve, Capuano: "La loro vicinanza, la vediamo"....
Il presidente del Cctc al Messaggero: "Col ponte di Pasqua è quasi impossibile"....
Sold out il settore aperto a Marassi, liberati i biglietti per un altro....

Altre notizie

Calcio Fere