Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Schenardi, doppio ex, parla di Ternana-Vicenza: “Spero in un pari, ma le Fere…”

Da calciatore vestì entrambe le maglie. Oggi è sicuro: “Sono le due squadre più attrezzate e spero che vadano insieme in B”.

Doppio ex e anche doppio simpatizzante. Marco Schenardi, oggi allenatore, da calciatore vestì sia la maglia del Vicenza che quella della Ternana. Per questo motivo, ora che ha terminato la carriera da giocatore, è rimasto affezionato a tutte e due le squadre. Anzi, come ammette, negli ultimi tempi si è avvicinato ancora di più proprio alla passione per le Fere. Anche se lui si augura che la Ternana e il Vicenza centrino insieme l’obiettivo della serie B.

UN EFFETTO STRANO. “Mi fa sempre un effetto strano, quando c’è questa partita. Non ho mai negato di essere tifoso del Vicenza e di avere quella maglia  nel cuore. Ma sono anche tantissimo legato a Terni“. Così, Marco Schenardi, quando gli si domanda come vivrà la gara del Liberati tra Ternana e LaneRossi Vicenza Virtus. E qui, ammette che, fermo restando il suo amore per il Vicenza, ultimamente sente ancora di più crescere l’attaccamento al rossoverde delle Fere. “In questo ultimo anno – racconta –  ancora di più. Perchè la Ternana, l’ho seguita di più e mi piace l‘attaccamento che torno a vedere da parte di questa piazza“.

ENTRAMBE PROMOSSE IN SERIE B. Pronostici, Schenardi, non ne fa. Ma si concede un augurio: un punto a testa stavolta e tutti contenti… a giugno: “Mi piacerebbe – dice – che Ternana-Vicenza finisse con un pareggio e che entrambe possano alla fine dell’anno salire insieme. Poi, se dovesse vincere la Ternana, sarei più contento. Credo queste siano le due squadre più atrezzate in assoluto, insieme alla Triestina. A Terni, sappiamo le ambizioni della proprietà di Unicusano e del patron Stefano Bandecchi. A Vicenza c’è un personaggio come Renzo Rosso che, se si impegna, non lo fa per fare la comparsa ma per essere vincente. Sono sicuro che il Vicenza inteverrà sul mercato a gennaio. Vediamo cosa farà la Ternana“. I tifosi come valore aggiunto, per entrambe: “Io ho giocato sia al Liberati che al Menti e il pubblico può essere per entrambe il valore aggiunto e portare punti importanti“.

PAOLO ROSSI? OPERAZIONE DI MARKETING“. Marco Schenardi commenta anche l’ingresso in società, a Vicenza, di Paolo Rossi. “Mi date una notizia, perché questa cosa non la sapevo ancora“, commenta subito. Poi aggiunge: “Bisogna vedere quanti contatti avrà lui con la squadra. E’ un grande uomo di calcio. Ma sinceramente, questa mossa mi pare più un’operazione  di marketing. Rosso, oltre a essere un ottimo presidente, è anche un ottimo imprenditore. E il Vicenza, alla lunga, in serie B ci torna di sicuro. Rossi come ambasciatore? Le figure fondamentali, alla fine, sono quelle del direttore sportivo e dell’allenatore e i giocatori fanno poi i risultati. Anche se, il carisma di Paolo può essere davvero importante“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Grande :)))!!! Uno che nn ha peli sulla lingua ….. 🙂

Articoli correlati

L'ex bomber delle Fere ha parlato a Tuttomercatoweb: "La Serie B è diventata molto competitiva....
Il 'Luigi Ferraris' evoca bellissimi ricordi al giovane attaccante rossoverde, che giocherà per la terza...
Il presidente rossoverde Guida protagonista di una giocata da numero 10, durante la partita della...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere