Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iscrizioni Figc: stop sconti e penalizzazioni, chi non paga gli stipendi è fuori

La ‘rivoluzionaria’ ma necessaria decisione nel Consiglio Federale, dal 2019 si cambia. Eletti comitati di presidenza e tavoli di lavoro

Niente più sconti. Da ora in avanti i club che non pagheranno gli stipendi ai tesserati per due scadenze consecutive saranno esclusi dai campionati. L’annuncio è stato dato dal nuovo presidente federale Gabriele Gravina a margine del Consiglio Federale che lunedì ha approvato le nuove linee guida sulle iscrizioni per la prossima stagione. Una novità che dovrebbe presupporre la fine di un trend, quello delle iscrizioni a singhiozzo con relative penalizzazioni che finivano per falsare i campionati.

Dal 2019 non sarà più così: bisognerà presentare tutta la documentazione entro il 24 giugno e dunque non più entro il 30, mentre entro il 4 luglio la Covisoc darà comunicazione dell’accettazione della domanda; entro l’8 si potrà fare ricorso, entro il 12 il Consiglio Federale prenderà la decisione finale. Ovviamente tutto questo è stato stabilito per evitare di rivivere una estate tremenda come quella del 2018. Il sistema delle Licenze nazionali per la stagione 2019-2020 sarà approvato dal Consiglio Federale il prossimo 18 dicembre, con sei mesi di anticipo sulla presentazione delle domande di iscrizione, garantendo così il tempestivo avvio dei campionati e anticipando i termini perentori di presentazione e valutazione degli adempimenti.

A margine del Consiglio è stato anche eletto il Comitato di presidenza (ne fanno parte lo stesso Gravina, Sibilia, Lotito, Ghirelli e Beretta) oltre alle commissioni che entro la metà di gennaio dovranno consegnare al Consiglio una prima stesura dei lavori: Club Italia, Impiantistica, Marketing, Riforma dei campionati e Giustizia Sportiva.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le società del campionato cadetto si astengono al Consiglio Federale: "Non un'avversione, ma maggiori chiarimenti"...
Più di 4 milioni di euro risparmiati rispetto all'anno prima in soli stipendi....

Il presidente Figc non esclude che il campionato cadetto parta più tardi: “Coi ricorsi, decideremmo...

Altre notizie

Calcio Fere