Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, a Pordenone il riscatto di quei tre ex (più uno)

Periodo in chiaroscuro ai tempi delle Fere, una stagione più luminosa con i ‘ramarri’: sarà un lunedi speciale per tre giocatori friulani

Sarà un lunedì speciale, il prossimo per tre giocatori che oggi stanno vivendo una ottima stagione in maglia neroverde e che invece a Terni non hanno lasciato grande traccia.

Francesco Bombagi arrivò a Terni col blocco dei giocatori del Fondi agli albori della gestione- Bandecchi ed anzi fu tra i primi ad essere annunciato. Ma fra infortuni e una condizione approssimativa, non scese di fatto mai in campo sino a Ternana-Parma dell’8 dicembre 2017, quando l’allora allenatore rossoverde Pochesci, senza averlo portato mai nemmeno in panchina, decide di lanciarlo titolare: 37 minuti poi l’uscita dal campo, rimpiazzato da Finotto. Non giocherà più e a gennaio 2017 passerà proprio ai ramarri.

Leonardo Candellone, attaccante, arrivò invece a Terni l’anno scorso in prestito dal Torino, sull’onda di una buona stagione l’anno prima in prestito al Gubbio (33 presenze e 6 gol). Ad una grande volontà del ragazzo è seguito un ambientamento difficile ed alla fine per lui utilizzo con il contagocce: appena 3 le partite fino a Gennaio, quando passa in prestito al Sudtirol. per il giovane attaccante un bell’avvio di stagione, con 5 reti in 12 partite.

INCOLORE. Sicuramente più sfumato è il ricordo del passaggio a Terni di Salvatore Burrai, appena 5 partite senza lasciare grossa traccia con Gabriele Baldassarri in panchina nella stagione 2009-10 di Prima Divisione: già nel mercato di Novembre il centrocampista sardo lasciò il rossoverde per trasferirsi nell’altro girone di Prima Divisione a Cremona. Oggi è il metronomo del centrocampo di Tesser, pedina fondamentale nello scacchiere dei ramarri, dove gioca quest’anno il terzo campionato: dai suoi piedi sono partiti spesso assist o punizioni decisive con due gol all’attivo.

SQUALIFICATO Sarà invece assente e guarderà quindi la sua ex squadra dalla tribuna Davide Gavazzi, forse uno dei migliori centrocampisti visti a Terni in tempi recenti; 62 presenze e 3 gol in un anno e mezzo, prima che gli infortuni ne pregiudicassero il rendimento nelle sue successive squadre – e anche nell’ultimo periodo a Terni

STAFF DI EX. Ovviamente poi  c’è Attilio Tesser, campione di garbo e signorilità, che a Terni ha vissuto una stagione e mezza fra il 2014 e il 2016. Con lui il fido vice Mark Tullio Strukelj e il preparatore dei portieri Leonardo Cortiula.

Nella foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio Bombagi, Burrai e Candellone

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Lunedì sera al Bottecchia sarà come una rimpatriata tra vecchi amici. Attilio Tesser tornerà ad affrontare la Ternana da avversario dopo essersi seduto sulla panchina deI rossoverdi per due stagioni e mezzo ma anche in campo ci saranno tre ex di turno. […]

Articoli correlati

Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...
Saranno sei gli ex della partita tra rossoverdi e bianconeri, tra campo e panchina al...
L'intelligenza artificiale, chiamata in causa da Chiamarsi Bomber ha stilato una lista di talenti. Spicca...

Altre notizie

Calcio Fere