Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Celebrity, primo ‘ciak’ per Amanda. E arriva Lucileia

Presentazione ufficiale per la brasiliana, preceduta però dall’annuncio dell’ingaggio della ex Olimpus Roma, già nazionale verdeoro

Al PalaDiVittorio presentazione per Amanda de Souza, la giovane brasiliana che da dicembre, insieme a Tampa vestirà la maglia della Ternana Celebrity. A fare da anfitrione insieme al patron Bruno Bevilacqua il ds Basile, in vena di stoccate – evidentemente ci legge, ne siamo felici – verso chi ha precisato che la ‘Champions’ femminile non è ancora tale perchè si chiama Women’s European Futsal Tournament: “Questa sarà la prima edizione patrocinata ufficialmente dalla Uefa”, spiega. Patrocionio, non organizzazione.

Marzo nel mirino, ha precisato il ds: “Vogliamo essere protagonisti in quella manifestazione anche perchè siamo l’unica squadra italiana che la giocherà. Abbiamo cullato anche l’opportunità di portarla a Terni ma purtroppo non si è concretizzata, puntiamo quindi a fare bene sul campo. E vedrete che anche in campionato le cose andranno meglio nella seconda parte della stagione, come del resto è stato l’anno scorso“. Il riferimento è ovviamente alla flessione in termini di risultati che le Ferelle stanno avendo con le tre sconfitte di fila.

“INNESTI? TRATTATIVE ESTIVE”. In sala c’è Andrea Petricca, fido collaboratore di Daniele D’Orto, ormai dato in viaggio destinazione Terni. Basile non conferma e non smentisce le voci sull’arrivo del tecnico romano ma precisa che “Tutti gli acquisti che sono arrivati, risalgono a trattative estive e sono indipendenti da quello che potrebbe o meno succedere sull’altro fronte”

LUCILEIA. Precisazione dovuta anche al fatto che oltre alle due giocatrici già arrivate, anche l’ultima, quella annunciata nel pomeriggio ha più di qualcosa a che fare con D’Orto: in rossoverde arriva infatti Lucileia, già campione d’Italia con la Olimpus Roma di D’Orto, nazionale brasiliana e pluricampione del Mondo: “Sono molto contenta di indossare questa maglia giocare a Terni con questa tifoseria sarà qualcosa di molto, molto speciale nella mia carriera”, ha detto Lucileia subito dopo la conclusione della trattativa“.

AMANDA CARICA. La ventiduenne brasiliana, è pronta a scendere in campo: “Ho avuto una esperienza a Pescara che non è stata positiva, ora sono tornata per fare un campionato diverso e importante – spiega – in una piazza dove si fa dell’ottimo calcio a 5 e con un tifo caldissimo. Conosco tutte le brasiliane che sono a Terni, anche se per un fatto di età non ci ho mai giocato insieme, non vedo l’ora”. Domenica intanto, arriva l’Olimpus, che sta vivendo una stagione difficile: un’occasione buona per riprendere la marcia.

Nella foto grande di Luca Pagliaricci, Amanda de Souza, nel riquadro un momento della conferenza stampa

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Voci da Roma: il titolo sportivo potrebbe tornare in città dopo due anni di assenza....

Dopo sette anni, le Ferelle non saranno al via del campionato di serie A1. La...

Lo annuncia in una nota la società, spiegando che mancano quelli per l’iscrizione. Lunedì 22...

Altre notizie

Calcio Fere