Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, per Toscano e la Feralpisalò c’è sempre una prima volta

Si torna in campo stasera per il recupero: sarà la sera delle emozioni per il tecnico della formazione bresciana ex rossoverde. Le curiosità della sfida

Si torna a giocare in casa. Stasera alle 20.30 si recupera allo stadio Libero Liberati Ternana-Feralpisalò che vale la terza giornata di campionato. Curiosamente, anche in quel caso la partita era prevista di mercoledì sera: si trattava infatti del 26 settembre, giorno in cui tutte le formazioni sono scese in campo per un turno infrasettimanale.

Rossoverdi ancora imbattuti ma anche fra le mura amiche ma che a forza di rinvii stanno vivendo un campionato strano: c’è ancora da giocare contro Rimini (4 dicembre) e Sambenedettese (recupero ancora da fissare) e così questa è soltanto la quarta partita in casa: 1-1 col Renate, 1-0 con l’Albinoleffe e 3-0 al Gubbio nelle precedenti uscite.

MEDIA PUNTI ALTISSIMA. Certo è che al di là di una classifica che vede i rossoverdi virtualmente primi, la media punti è impressionante: 2,11 punti a partita avendo giocato 6 partite su 9 in trasferta. Attacco che con 13 gol segnati si sta mettendo in grande evidenza: dalla prima giornata, lo 0-0 di Pesaro, per la prima volta domenica i rossoverdi non sono andati a segno e in compenso la difesa è blindata, con soli 3 gol subiti.

TOSCANO BIS. L’unica  volta che Mimmo Toscano incrociò le Fere era sulla panchina dell’Avellino: campionato di serie B 2016-17, si giocava però al Parteni0-Lombardi e il tecnico calabrese arrivò a quella sfida con la panchina bollente: la rete di Lasik gli garantisce la permanenza, ma non tanto a lungo da consentirli di arrivare a Terni: nella gara di ritorno in panchina ci sarà Novellino e così per la prima volta Toscano incrocerà la Ternana al Liberati da avversario.

PRIMIZIA FERALPI. Sarà la prima sfida in assoluto anche fra la Ternana e la squadra bresciana, che da quando è nata, dalla fusione fra la Feralpi Lonato (di Lonato del Garda) e l’AC Salà nel 2009 ha sempre giocato in serie C, salendo da un campionato di Seconda Divisione nella stagione 2010-11 in Prima attraverso i playoff e poi restandoci  senza mai soffrire e senza mai giocare i playout: il sesto posto dell’anno scorso, concluso proprio con Toscano in panchina (alla 28. al posto di Cesare Beggi che guidò la squadra per tre gare dopo l’esonero di Michele Serena)  è il miglior risultato della storia verdeazzurra, bissando quello del 2014-15.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutte le gare di queste due giornate cono in contemporanea, per garantire la regolarità di...
Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere