Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tagliavento al Corriere dello sport: “La Ternana è come un virus”

Paolo Tagliavento
Paolo Tagliavento

Il club manager rossoverde: “Mio padre mi ha trasmesso la passione”. E svela il nome degli arbitri migliori in Italia

Anche il club manager Paolo Tagliavento è protagonista delle due pagine speciali che quest’oggi il Corriere dello Sport dedica alla Ternana. L’ex arbitro internazionale si racconta e racconta il suo rapporto con la squadra rossoverde. Galeotta fu la sua presenza al Liberati, tutto è nato da lì, da quegli allenamenti che quando ancora aveva il fischietto, l’ex arbitro svolgeva periodicamente allo stadio. A noi cronisti è capitato spesso di incrociarlo e naturalmente anche al presidente Ranucci

La proposta è nata proprio in quelle circostanze – svela Ranucci –Se con De Canio è stato un colpo di fulmine, Tagliavento ci ha chiesto un po’ di tempo per metabolizzare“.Sul piatto c’era anche un possibile incarico nell’Aia, seguendo il solco di altri fischietti celebri. Tagliavento  però ha scelto i rossoverdi: “Volevo essere concreto e serio con me stesso – dice – Quando c’è un bivio lo devi prendere bene, senza poi pentirtene. E sono orgoglioso della scelta fatta, a casa mia con un ruolo di responsabilità”.

TRADIZIONE DI FAMIGLIA. Tagliavento svela che i colori rossoverdi, da buon ternano, li ha sempre avuti dentro: “Sono tifoso della ternana da sempre– dice – sfegatato, al punto che in ogni trasferimento aereoporto-albergo sfoderavo il mio iPad, concentrazione massima e assente per qualsiasi altro tipo di attività. La partita della mia squadra del cuore evento imperdibile. Il virus lo ha trasmesso mio papà, ero un ragazzo quando la Ternana vinse a Cesena lo spareggio per la C1. Momenti indimenticabili. Mai mi sarei aspettato di essere coinvolto nel progetto“.

SI AL VAR. Tornando a parlare da arbitro, Tagliavento dice sì al Var: “Ha reso gli arbitri migliori – dice – Inizialmente ero contrario, ma alla prima direzione dopo la rivoluzione ho intuito che sarebbe stato impossibile rinunciarvi“. E segnala gli arbitri in rampa di lancio: “Maresca in serie A, anche se so che ai nostri tifosi non sta simpatico: tecnicamente è pronto per il definitivo salto di qualità. In serie B dico Fourneau“.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Hai ragione Elvira!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Lui ha espresso un giudizio personale e lei il suo ,ma non per questo è autorizzato offendere, si ricordi che in Italia c’è libertà del pensiero e parola !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Le persone che offendono sono inqualificabili

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ma la gente che offende Tagliavento perché non c’ha il coraggio de anda’ in sede a diglielo in faccia? Branco de conigli

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Dopo che dici Maresca te si guadagnato un bel V…….lo . Il peggio del peggio

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere