Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, l’attacco è già da record: meglio dell’annata d’oro di Toscano

Abbiamo preso in esame i gol segnati nelle ultime 10 stagioni dalla Ternana nelle prime 8 partite. E la formazione di De Canio è incoronata regina

Se la Ternana, stante tre partite da recuperare, è virtualmente prima in classifica, anche sul fronte dell’attacco i numeri dicono che questa in corso è una stagione da record, nonostante tutti i problemi. Confrontando infatti i gol segnati negli ultimi 10 campionati, ci si accorge che le 13 reti messe a segno rappresentano il miglior bottino nelle prime 8 partite per la formazioni rossoverde.

MEGLIO DI TOSCANO. Molto meglio, per dire, della Ternana di Mimmo Toscano, quella della cavalcata trionfale, che partì col freno tirato per poi mettere il turbo e nelle primi 8 partite di quel campionato di C stagione 2011-12 aveva segnato appena 6 reti. Al secondo posto di questa classifica con 11 gol segnati, due formazioni molto diverse, quella di Sandro Pochesci, che aveva però anche la peggior difesa e quella della stagione 2009-10 in Prima Divisione guidata da Gabriele Baldassarri.

A seguire con 9 segnature la stagione 2015-16 cominciata con Toscano e poi proseguita da Breda, con l’intermezzo di una partita per Stefano Avincola; quindi con 8 reti le stagioni  2012-13 e  2013-14 con Toscano in panchina. Con 6 reti, come nell’annata della promozione, la Ternana a guda Tesser del campionato 2014-15 mentre chiudono con appena 4 gol la stagione 2011-13 con Benny Carbone in panchina e quella 2010-11 cominciata da Renzo Gobbo e proseguita da Nando Orsi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] una stagione d’oro sul fronte dell’attacco – quello della Ternana di De Canio è il migliore degli ultimi 10 campionati – c’è un altro dato che, scongiuri consentiti, lascia ben sperare: Guido Marilungo, […]

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere