Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Violenza sugli arbitri, il Governo scende in campo

L’ennesima aggressione domenica nella Promozione laziale è la punta di un iceberg, Salvini annuncia provvedimenti durissimi e l’aumento delle pene. Al Viminale anche Nicchi: ‘Serve una presa di posizione forte’

Si tratta solo dell’ennesima violenza nei confronti di un direttore di gara. È accaduto domenica nella periferia romana, in una partita di Promozione laziale, Virtus OlimpiaAtletico Torrenova, quando un giovane arbitro, Riccardo Bernardini di Ciampino, è stato colpito da due ultrà. L’Aia ha deciso per protesta di fermare tutte le gare del Lazio, dall’Eccellenza alle Giovanili, mentre si è levata forte anche la voce del Governo italiano di fronte a quella che è l’aggressione numero 51 della stagione.

Questa violenza in particolare è stata oggetto del vertice questa mattina al Viminale fra il Ministro dell’Interno Matteo Salvini e il Sottosegretario con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti, un incontro cui ha partecipato anche il presidente degli Arbitri Marcello Nicchi e dal quale ci si attende un segnale forte. ‘aQuello che è successo è una follia – ha detto Salvini -, ogni domenica migliaia di arbitri non professionisti vanno gratis sui campi di calcio e solo quest’anno 300 sono finiti all’ospedale. Una cosa da quarto mondo. Saremo inflessibili e chiederemo un aumento delle pene’.

Serve una presa di posizione forte per sollecitare un momento di riflessione da parte di tutti’, ha invece chiosato Nicchi mentre Gravina, il nuovo presidente federale, ha parlato di ‘cultura da cambiare e una serie di provvedimenti da adottare’.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] intervenuto ai microfoni di “Sport Academy” su Radio Cusano Campus, ha commentato l’aggressione dell’arbitro 23enne Riccardo Bernardini presso il campo di San Basilio a Roma. L’ex arbitro ed attuale Club Manager delle Fere ha […]

Articoli correlati

Designato un fischietto pugliese per la gara di sabato al Liberati, un solo precedente in...
Squadra e staff in campo in vista del Sudtirol, non a Narni Scalo ma in...

Pronte le variazioni, ecco quali direttori di gara lasciano la serie A e la serie...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere