Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un tris di Fere nella ‘Top 11’ del girone B

Nella formazione ideale dell’undicesima giornata stilata dal portale ‘Tuttomercatoweb’ ci sono tre della Ternana. E tra loro, stavolta, pure il tecnico

Un difensore garanzia, un bomber e pure l’allenatore. Il sito Tuttomercatoweb.com stila la top11 dell’ultima giornata di serie C girone B e inserisce tre della Ternana. Ci sono, infatti, il difensore Walter Lopez e l’attaccante Guido Marilungo, tra gli undici migliori. Allenatore ideale di questa formazione, è stato scelto questa volta Luigi De Canio.

LOPEZ DECISIVO. Gioca una bella partita in copertura e in proposizione, per di più segna pure. Meglio di così, per Walter Lopez, non poteva andare. L’uruguaiano della Ternana è stato scelto nella posizione di terzino sinistro, in una squadra idealmente schierata con il moodulo 4-4-2. Nella motivazione, si legge: “Impreziosisce un’ottima prestazione con il primo gol in maglia rossoverde. E non poteva essere che con una bordata di sinistro dal limite. Ci mette lo zampino anche sul gol di Vantaggiato“.

MARILUNGO PUNTA ALLA VETTA. Bomber Guido Marilungo ha avuto il merito di sbloccare con un rigore segnato e propiziato da lui stesso il derby contro il Gubbio, proprio nel momento in cui gli eugubini facevano meglio. Per lui, sesto gol stagionale, con in corso una scalata alla doppia cifra e alla classifica dei marcatori: “Non smette di segnare, l’attaccante marchigiano, che apre le marcature su rigore nel successo per 3-0 sul Gubbio. Salgono a sei le marcature stagionali“.

DE CANIO, GUIDA SICURA. Si loda anche il lavoro di Luigi De Canio, tecnico rossoverde. Un lavoro che porta la squadra a due soli punti dalla vetta e con tre gare ancora da recuperare, nonostante assenze pesanti a centrocampo e la situazione difficile affrontata a causa dell’incertezza sulla caregoria nella quale dover giocare. E poi, i suoi cambi sono stati decisivi. Motivazione: “Altro successo netto per gli umbri, ancora imbattuti, che, in attesa di recuperare ben tre gare, si godono il quarto posto in classifica“.

Questa la top 11 completa:

Portiere: Daniel Offredi (Sudtirol).

Difensori: Simone Perico (Giana Erminio), Alessandro Malomo (Triestina), Manuel Ferrani (Rimini), Walter Lopez (Ternana).

Centrocampisti: Lorenzo De Grazia (Teramo), Fabio Scarsella (Feralpisalò), Andrea Montanari (Rimini), Fabian Tait (Sudtirol).

Attaccanti: Stefano Giacomelli (Vicenza), Guido Marilungo (Ternana)

Allenatore: Luigi De Canio (Ternana).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere