Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mister Luigi De Canio: “Ternana, ci credo”

Il tecnico rossoverde parla del suo gruppo e dei programmi presenti e futuri. “Giocatori che ho voluto io, vorrei sempre vincere. Io ci metto la passione”.

La Ternana è un bel gruppo, da sostenere e da appoggiare. Un appello del suo allenatore, Luigi De Canio, affinché tutto l’ambiente si stringa intorno a questa squadra e alla società. Il tecnico parla di questo gruppo, parla del suo lavoro e anche della sua passione, oltre che del suo entusiasmo di mettersi in discussione anche in una realtà di serie C, dopo aver allenato sempre in A e in B. “Passione – precisa – che non c’entra nulla con il curriculum e con il passato“.

LA PASSIONE OLTRE IL CURRICULUM. Un De Canio che si racconta a cuore aperto e che spiega quanto lui voglia che tutto funzioni alla perfezione. A cominciare da una certa impostazione di tipo perfezionistico che vorrebbe dare alla squadra. Spiega, De Canio: “I giocatori che abbiamo, sono per la maggior parte venuti perchè li ho voluti io. Qualcuno di loro è venuto prima di tutto perché qui c’ero io. Io gli faccio una testa così, nello spogliatoio. Io non vorrei mai prendere gol, vorrei la difesa migliore, vorrei vincere tutte le partite“. Con l’entusiasmo di chi fa del calcio la propria vita: “Io ho passione, ho voglia. E questo, a prescindere dal curriculum. Perché il curriculum serve soltanto affinché qualcuno poi si ricordi che abbiamo un po’ di competenza dietro che ci sostiene. Ma prima di tutto, c’è l’entusiasmo, c’è la voglia di rimettersi in gioco, di stare su quel tappeto verde che è la nostra vita e di essere protagonisti, visto ch qui c’è una società che ce lo permette e che ci sostiene. Non potete immaginare che rabbia ho provato quando abbiamo preso il gol a Trieste. Ma non tanto per il pareggio, quanto perché non vorrei prendere gol e vorrei che si riuscisse sempre ad essere forti anche per vincere sempre 1-0 pure in situazioni di difficoltà, perché così si cresce“.

C’E’ BISOGNO ANCHE DELLA VICINANZA DELLA CITTA’. Volontà ed impegno, a fronte di un campionato difficile e pieno di insidie. Da qui, De Canio chiede l’appoggio di tutto l’ambiente nelle sue componenti. “Da qui a poter realizzare tutto quello che noi vogliamo – spiega –  ci sono di mezzo tante cose. C’è l’avversario, c’è la nostra crescita, ci sono tutte le insidie che un campionato nasconde. Per questo vi dico: stateci vicini, siate sereni e benevoli con questa società e con questa squadra, perché c’è la volontàe di costruire qualcosa di importante, per oggi e per il futuro“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ci crediamo pure noi

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere