Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Femminile, Under 17 giovedì di nuovo in campo, ma il campionato…

Ancora solo amichevoli per le ragazze di Pepponi, ma stavolta i ripescaggi non c’entrano. Avanti anche Under 15/Esordienti e Primi Calci. Ferracchiati ha lasciato la società rossoverde

Settore femminile della Ternana che va avanti ‘a spizzichi e bocconi’. Non per colpa della Ternana, ma per colpa di una organizzazione lenta (i campionati giovanili sono in carico al settore giovanile e scolastico): lo scorso anno il campionato Under 17, il massimo a cui partecipa la Ternana, cominciò nientemeno che a Febbraio e ancora adesso di partite ufficiali non se ne parla.

CAMBIO. La prima notizia è che Franco Ferracchiati non e più il responsabile del settore femminile: ha lasciato il club a metà settembre ed ora è il direttore Dino Pagliari ad occuparsi ufficialmente del settore, coadiuvato da Daniele Liberati come consulenza esterna.

UN SOLO TEST. Dall’inizio della stagione, la  squadra Under 17 allenata da Gianluca Pepponi ha giocato una sola amichevole, quella di cui avevamo riferito, a Spoleto contro la Picchi San Giacomo. Giovedì sera alle 20, le giovani rossoverdi saranno impegnate ad Orvieto contro l’Orvieto FC, formazione che milita nel campionato di serie C femminile. Una situazione surreale, che però le ragazze sembrano per il momento aver preso con grande professionalità, venendo ad allenarsi con costanza e passione. Il non giocare certamente non aiuta ed è per questo che Liberati e Pagliari stanno organizzando diverse amichevoli di sostanza, in attesa di capire quando si partirà: di sicuro c’è che il girone sarà composto da squadra di Umbria, Lazio e Campania

UNDER 15 E PRIMI CALCI. L’ex attaccante di tante squadre dilettantistiche Massimilano Rivelli si occupa invece delle Esordienti (Under 15), che stanno giocando diverse amichevoli (l’ultima contro il Quadrelli) e che a breve cominceranno un campionato che le vedrà opposte a Lazio, Marche e Abruzzo. Rivelli allena anche le bambine dei Primi Calci, impegnate in un campionato provinciale.

Nella foto, con la maglia verde, le Esordienti della Ternana in una amichevole contro la Ternana Celebrity

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le rossoverdi si tratterranno sino al 13 agosto, quando poi giocheranno in amichevole a Tirrenia...

Nuovo rinforzo per la formazione femminile in vista del campionato: da Sassari arriva la centrocampista...

Il video di auguri del capitano rossoverde per l’esordio in Serie B della squadra Women:...

Altre notizie

Calcio Fere