Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Salzano entra e accende la luce

La risolve il centrocampista, entrato quasi nella ripresa, regalando ai rossoverdi un successo prezioso in una partita chiusa.

Una squadra oltre catgoria, fa anche questo. In una partita chiusa e senza sbocchi, risolve le cose a suo favore con un episodio. Complice anche un errore del portiere, ma grazie anche alla capacità di colpire al momento giusto. Vince 1-0, la Ternana, sul campo dell’Alma Juventus Fano nel recupero della seconda giornata di campionato, grazie ad una rete di Salzano nei minuti finali. Conquistando una vittoria che sembrava difficilissima da cogliere, data la difficoltà del campo stretto del Mancini ed un avversario che non concedeva spazi.

FRENO A MANO TIRATO. Partita non bella, in generale. Prima frazione subito col freno a mano tirato. Tanto turn over nella Ternana, con Gasparetto in difesa al posto di Bergamelli, con Pobega a centrocampo per Salzano e con Vantaggato davanti ad affiancare Marilungo. Primo tempo senza grandi sussulti, tranne un rigore recriminato per parte, prima dal Fano per contrasto in ara tra Gasparetto e Filippini e poi dalla Ternana per Marilungo finito a terra a pochi metri dalla porta avverdaria. In entrambi i casi, rigori che sembravano esserci. Potieri praticamente inoperosi, ma è il fanese Voltolini, in campo in sostitzione dello squalificato Sarr, a respingre fortunosamente un tiro ravvicinato e a botta sicura di Marilungo su cross di Lopez.

SALZANO, LA CHIAVE. Ripresa ancora meno bella rispetto alla prima frazione. Fano chiuso, anche se tentava ripartenze veloci; Ternana sempre attenta a sveglia, ma in evidente difficoltà quando si trattava di cercare varchi nella difesa avversaria spesso chiusa a riccio. Partita andata avanti con una certa inerzia. D’altra parte col passare dei minuti, si è fatta sentire anche la stanchezza fisica di due formazioni che scendevano in campo appena tre giorni dopo la loro ultima gara, disputata domenica scorsa. Nel finale, all’88’, quando il pareggio sembrava cementificato, l’episodio a favore della Ternana: Salzano, entrato a metà frazione al posto di Furlan, si è trovato una palla buona al limite dell’area, capitalizzata con un tiro in porta preciso rasoterra che ha ingannato un non impeccabile portiere avversario. Il gol della vittoria e di tre punti importanti che fanno fare ai rossoverdi un bel balzo nelle zone più alte della classifica. E ci sono ancora tre partite da recuperare.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

❤?❤?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Avanti tutta !!!

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere