Resta in contatto

Approfondimenti

Ternana, oggi la sfida di Fano: 25 anni di amicizia, 78 senza sconfitte

Alle 20.30 questa sera la Ternana cerca un nuovo successo allo stadio Riccardo Mancini di Fano nella gara che vale come recupero della seconda giornata, non disputata per la vicenda ripescaggi che ha fatto rinviare le prime gare dei De Canio boys. Una sfida che come abbiamo già visto, porta molto bene ai rossoverdi, dato che i precedenti sono in netto favore della formazione ternana. 

TANTI ANNI FA. Non solo: l’ultima sconfitta (due in tutto) della Ternana in campionato a Fano risale nientemeno che alla stagione 1939-40: la allora Borzacchini Terni allenata da Guido Gianfardoni giocava nel campionato di serie C girone F e il 28 gennaio 1940 i granata si imposero per 2-1: non bastò il gol di Ostromann, il bomber più prolifico delle Fere, a rimediare il doppio svantaggio. Da allora niente più sconfitte in campionato, soltanto una in Coppa Italia nel 1990-91, con Tobia sulla panchina rossoverde e Guidolin su quella marchigiana

TIFOSERIE AMICHE. Saranno circa 300 i tifosi domani sera al Mancini: sono infatti ufficialmente 275 i tagliandi acquistati e per coloro che nonostante il turno infrasettimanale si recheranno nelle Marche, sarà l’occasione per rinverdire un lungo gemellaggio: con le ‘Pantere’ infatti è attivo un gemellaggio dalla stagione 1991-92, tanto che i tifosi rossoverdi che si recarono a Pesaro nella partita d’esordio trovarono lungo la strada persino uno striscione di bentornato dei tifosi fanesi.

 

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook

❤💚❤💚

Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TERNI su Sì!Happy
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti