Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, oggi la sfida di Fano: 25 anni di amicizia, 78 senza sconfitte

Alle 20.30 questa sera la Ternana cerca un nuovo successo allo stadio Riccardo Mancini di Fano nella gara che vale come recupero della seconda giornata, non disputata per la vicenda ripescaggi che ha fatto rinviare le prime gare dei De Canio boys. Una sfida che come abbiamo già visto, porta molto bene ai rossoverdi, dato che i precedenti sono in netto favore della formazione ternana. 

TANTI ANNI FA. Non solo: l’ultima sconfitta (due in tutto) della Ternana in campionato a Fano risale nientemeno che alla stagione 1939-40: la allora Borzacchini Terni allenata da Guido Gianfardoni giocava nel campionato di serie C girone F e il 28 gennaio 1940 i granata si imposero per 2-1: non bastò il gol di Ostromann, il bomber più prolifico delle Fere, a rimediare il doppio svantaggio. Da allora niente più sconfitte in campionato, soltanto una in Coppa Italia nel 1990-91, con Tobia sulla panchina rossoverde e Guidolin su quella marchigiana

TIFOSERIE AMICHE. Saranno circa 300 i tifosi domani sera al Mancini: sono infatti ufficialmente 275 i tagliandi acquistati e per coloro che nonostante il turno infrasettimanale si recheranno nelle Marche, sarà l’occasione per rinverdire un lungo gemellaggio: con le ‘Pantere’ infatti è attivo un gemellaggio dalla stagione 1991-92, tanto che i tifosi rossoverdi che si recarono a Pesaro nella partita d’esordio trovarono lungo la strada persino uno striscione di bentornato dei tifosi fanesi.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

❤?❤?

Articoli correlati

Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...
L'intelligenza artificiale, chiamata in causa da Chiamarsi Bomber ha stilato una lista di talenti. Spicca...
Lo 0-0 di Brescia è uno dei ben sei risultati a reti bianche della 34' giornata....

Altre notizie

Calcio Fere