Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caos all’Entella, i giocatori minacciano lo sciopero. Ghirelli avverte: “Dovete giocare”

Entella Ternana foto Lanotiziaquotidiana
Entella Ternana foto Lanotiziaquotidiana

Calciatori liguri sul piede di guerra: “La gara col Pisa può essere inutile, rischiamo infortuni”. Ma il segretario generale attacca: “Dovevate protestare prima, non ora”

Clamoroso sviluppo inatteso della vicenda dei mancati ripescaggi. Nonostante l’ordine perentorio, sancito da apposita delibera, di scendere in campo domenica nel campionato di serie C, la Virtus Entella non ha alcuna intenzione di farlo ed anzi, annuncia formalmente lo sciopero dei calciatori se non sarà rinviata la sfida col Pisa.

SITUAZIONE INSOSTENIBILE. In una missiva firmata a nome della squadra da alcuni giocatori,  sottolineano che non intendono scendere in campo anche per evitare infortuni, in una sfida che ritengono inutile visto che come scritto dal vicepresidente vicario di Lega Pro Grimaldi nella lettera al patron Gozzi “non pregiudica l’eventuale riammissione della Virtus Entella al campionato di Serie B”

Ad oggi – scrivono i calciatori – la misura è colma; non è possibile per i calciatori sostenere ulteriormente tale situazione di incertezza sportiva, con gravi ripercussioni in ordine al regolare svolgimento delle proprie mansioni e sulla loro dignità lavorativa, in violazione dell’art. 2087 c.c. Riteniamo, pertanto, necessario un semplice rinvio della gara, anche di pochi giorni, onde evitare inutili costi ad entrambi i Club ed i rischi infortunistici ai quali sono esposti i lavoratori nella disputa di una partita il cui risultato, all’esito della decisione che verrà assunta dal T.A.R. nella giornata di martedì 6 novembre p.v., potrebbe essere neutralizzato.”

RINVIO O NIENTE.Poi l’annuncio: “Per tali motivi, i calciatori professionisti tesserati con la Virtus Entella S.r.l. annunciano lo stato di agitazione e indicono sin d’ora lo sciopero per la giornata di domenica 4 novembre 2018, auspicando che la Lega, posto il preavviso di sciopero, possa deliberare entro domani 3 novembre 2018 il rinvio della gara Virtus Entella-A.C. Pisa 1919, in modo così da evitare l’esercizio del diritto di sciopero che i calciatori sono costretti a preannunciare stante l’anomala situazione in cui loro malgrado sono costretti a lavorare”.

GHIRELLI DURISSIMO: SCIOPERO “TARDIVO”. Il segretario generale e candidato unico alla presidenza di Lega Pro Antonio Ghirelli è durissimo nella replica: “Sabato 3 e Domenica 4 novembre tutte le gare dei club di Lega Pro sono regolarmente programmate. Per i club che non scenderanno in campo  il Giudice Sportivo valuterà l’applicazione delle sanzioni previste dalle NOIF e dal Codice di Giustizia Sportiva. In relazione al proclamato sciopero dei calciatori della Virtus Entella mi pongo però alcuni quesiti. Per quale ragione i calciatori non hanno indetto uno sciopero quando è stata assunta la decisione dalla Lega di Serie B di ridurre il format a 19? Per quale ragione dei calciatori che hanno sottoscritto dei contratti per disputare il Campionato di Serie C dovrebbero scioperare creando un danno ad una società modello come la Virtus Entella, che pur confermando la propria richiesta di partecipare al Campionato di Serie B, ha preso atto della programmazione della Lega organizzandosi per disputare la gara?”.

Il club aspetta la decisione definitiva del Tar prevista per il 6 novembre e aveva chiesto di non giocare col Pisa in attesa del pronunciamento. La Lega Pro aveva risposto di no. E oggi l’annuncio da parte dei giocatori che non intendono scendere in campo in una gara ufficiale. Per sbloccare la situazione si è mosso anche il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori Damiano Tommasi che sta incontrando i tesserati del club ligure.

foto Lanotiziaquotidiana.it

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 28 giugno 2018 qualcuno ipotizza: “Niente ripescaggi e serie B a 20 squadre”. E’...

Nelle ultime ore di mercato Leone piazza l’ultimo colpo: arriva Koutsoupias dalla Virtus Entella L’ultimo colpo...

La Figc prende tempo per evitare il sovrannumero: nessuna decisione almeno fino alla sentenza, che...

Altre notizie

Calcio Fere