Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Patron Bandecchi indica la strada della Ternana

Stefano Bandecchi
Stefano Bandecchi

“Abbiamo subito un sopruso. Ma ormai, ha vinto il tempo. Assurdo pernsare di recuperare in tempo 13 partite. Chiederemo un risarcimento forte, da reinvestire nella squadra”.

Il patron delle Fere, Stefano Bandecchi, commenta gli esiti della giornata di oggi in Consiglio federale e anche il “no” del Consiglio di stato alla richiesta della socità di via della Bardesca di rivedere il decreto che accoglieva l’istanza della Lega di serie B contro le decisioni del Tar. Ora, Bandecchi fa un riflessione ed è convinto che, d’ora in avanti, la Ternana dovrà pensare a giocare il campionato di serie C, andando avanti con la giustizia principalmente per i risarcimenti.

ASSURDO, RECUPERARE TUTTO. La linea sul campo è chiara: adare avanti in serie C, ma continuare nelle aule dei tribunali per ottenere il risarcimento dei danni subiti. “Abbiamo dovuto fare delle scelte – dice Bandeccchi – e abbiamo scelto di ricominciare a giocare il campionato di serie C da domenica. Andremo avanti nel girone B del campionato di serie C e a questo punto lo faremo fino in fondo“. Il ripescaggio, a questo punto del campionato, renderebbe problematici i recuperi delle gare non giocate: “Sarebbe impossibile recuperare almeno 12 o 13 o partite. Pur volendo giocare tutte le settimane due volte, o anche tre, bisognerebbe arrivare a fine marzo-inizio aprile per recuperare le partite perse nel girone d’andata. Basta guardare il calendario con la sosta obbligatoria, durante la quale non si può giocare. Quindi, avendo i tribunali spostato le decisioni nel merito al 15 novembre, sarebbe assurdo per noi perdere le prossime 3-4 partite“.

ORMAI, CONVIENE COSI’. A qjuesto punto, c’è anche da guardare le esigenze di una squadra. Per Bandecchi, dunque, è importante prendere atto che non si può indugiare oltre. “Altrimenti – spiega – rischiamo di perdere appeal sia per il campionato di serie C che per quello di B. Sappiamo che il campionato di serie C è difficile e che, seppur affrontato con una squadra importante e di livello, è un campionato che non ti regala niente. Le partite vanno giocate con rispetto dell’avversario e con grande capacità“.

RISARCIMENTI DA REINVESTIRE NELLA SQUADRA. La Ternana, però, non si ferma. La sua battaglia di legalità va comunque avanti. Ora si punta a chiedere un risarcimento danni molto sostanziso. Conferma, su questo, il patron: “Non abbandoneremo la possibilità di chiedere un risarcimento danni alla Federazione gioco calcio per ciò che è accaduto e per l’enorme disagio e sopruso che abbiamo subito. Faremo di tutto per vincere nelle aule di tribunale e poter avere un risarcimento danni più alto possibile, che chiaramente la Ternana investirà completamente nella squadra“.

STIPENDI PER TUTTO L’ANNO. Obiettivo, ora, è puntare a vincere il campionato di serie C. Intanto, la società ha dato totale copertura agli stipendi da versare per tutto l’anno calcistico. “La società – spiega Bandecchi – è sempre disponibile nei confronti dell’allenatore per qualunque tipo di esigenza“. Messaggio anche ai tifosi: “Abbiamo fatto una squadra importante e quindi stiamo facendo un investimento importante. Speriamo che l’investimento che stiamo facendo ci porti a giocare nella nostra giusta categoria“.

SUBITO UN SOPRUSO, MA ORA SI PUNTA A VINCERE LA C. Bandecchi torna a chiedere scusa al pubblico ternano, stavolta per una battaglia nei tribunali che non ha dato gli esiti auspicati. “La cosa – afferma – ci ha messo di fronte a una dura realtà, che io chiamo sopruso e che qualcuno chiama giustizia“. Non resta, dunque, che riprendere la B sul campo. “Cercheremo in tutti i modi di recuperare la categoria più alta giocando nel miglior modo possibile. Ho  grandissima fiducia nello staff, nei calciatori, che ho visto esprimersi fino a oggi a un buon livello, e ho grandissima fiducia nel nostro allenatore che sono convinto abbia tutte le qualità e le doti per portare questa squadra ai livelli più alti. Auguro ai miei calciatori, allo staff e al mio allenatore un buon proseguimento e un campionato pieno di successi, a partire di domenica quando affronteremo una grande squadra, il Monza. Spero che ci concentreremo mentalmente sul fatto che questo ormai è il nostro campionato“.

“HA VINTO IL TEMPO”. Un ultimo ringraziamento, Bandecchi lo riserva al neopresidente federale Gabriele Gravina, fino a pohe settimane fa presidnte della Lega pro. A lui e anche agli attuali responsabili della lega della serie C, per la possibilità di giocare “queste partite che potrebbero essere annullate in un secondo tempo, se mai dovessimo vincere queste cause per andare a giocare in serie B“. Poi ribadisce le difficoltà di rimettersi in pari, in caso proprio di ripescaggio: “Ci rendiamo perfettamente conto che sarebbe assurdo oggi tentare di andare a recuperare 12-13 partite in serie B, perché con molta onestà finiremmo troppo tardi di recuperare le partite perse. In questo caso, più che la giustizia ha vinto il tempo, che come sappiamo, in tutte le cose umane è tiranno. Tra 6-7 mesi il campionato di calcio in Italia sarà finito. Noi, sinceramente, per recuperare tutte le partite, ce ne metteremmo almeno 4, di mesi. Diventerebbe una barzelletta anche semplicemente pensare che se i tribunali ci daranno ragione torneremmo in serie B. Ormai, mettiamoci l’anima in pace: quest’anno la Ternana giocherà tutto il suo campionato in serie C. Auguro una buona serata a tutti e un buon proseguimento del campionato di calcio, che speriamo ci veda in una posizione positiva in classifica“.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] in corso. Peraltro, lo stesso patron rossoverde Bandecchi aveva annunciato che in ogni caso, la squadra avrebbe giocato in C e la battaglia sarebbe proseguita per ottenere un […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Promozione in B assicurata se ci daranno ragione oppure co quei sordi del risarcimento compri giocatori del calibro de messi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Persa sul campo irregolarmente…. se le altre squadre avessero speso meno di ciò che potevano sicuro non sarebbe andata come è finita

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Le parole che volevo sentire ormai da tempo…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Avanti fino alla fine ,qualcuno deve pagare il male che hanno causato alla squadra e alla città di Terni!!!
Andiamo a vincere il campionato della C i ragazzi adesso proprio il compito passa a loro , fategli vedere di che pasta sono fatti i ternani !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

A questo punto ci proviamo a tornare in B per merito sportivo?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Più che il tempo hanno vinto la mafia e i giochi di potere, al di là che la Ternana fosse stata una delle ripescate o meno, dato che la B l’abbiamo persa sul campo, le altre 19 squadre si ricordino che stanno giocando un campionato falsato e non regolamentare…

Articoli correlati

Allenamento a porte chiuse all'antistadio, il danese non è dato più tra i differenziati....
Interrogazione del consigliere dem Paparelli nel question time: "Fare chiarezza sulla situazione". Replica dell'assessore Coletto:...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...

Altre notizie

Calcio Fere