Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A: Napoli in extremis, il Milan salva Gattuso

Nella decima giornata pari il match tra la squadra di Ancelotti e la Roma, ad esultare… è la Juventus. Prima vittoria del Frosinone, rimonte per Sassuolo e Udinese, Ventura e il Chievo cadono ancora

Dopo i tre anticipi che hanno visto le vittorie di Atalanta e Juventus e un pareggio fra Torino e Fiorentina, nelle partite del pomeriggio della decima giornata di Serie A spicca la vittoria del Frosinone, la prima in campionato dei ciociari, per 3-0 a Ferrara contro la Spal: decidono il match Chibsah, Ciano e Pinamonti, ridimensionati gli estensi ma ci sono polemiche per la direzione arbitrale.
Vittoria casalinga per il Cagliari contro il Chievo di Ventura, Pavoletti e l’ex di turno Castro spingono i sardi. Finisce in parità, 2-2, il confronto al Ferraris tra Genoa e Udinese. Tre punti fondamentali per Gattuso e il suo Milan, che soffre ma vince con il 4-4-2. Rossoneri avanti con Cutrone, rimonta doriana con Saponara e Quagliarella, poi reti di Higuain e Suso.
Nel posticipo serale per la Roma (vantaggio di El Shaarawy) resta l’amaro in bocca di vedersi raggiunta proprio quando pensava di aver portato a casa una vittoria fondamentale e per il Napoli (pareggio in extremis di Mertens) la gioia di non perdere una partita che non avrebbe meritato di perdere. Probabilmente, a far festa, a conti fatti è soprattutto la Juve, che porta a sei i punti di vantaggio sullo stesso Napoli. Lunedì sera (ore 20,30) chiude la giornata Inter-Lazio.
RISULTATI E MARCATORI:

Sassuolo-Bologna 2-2 2’ Palacio (B), 17’ Marlon (S), 56’ Mbaye (B), 85’ Boateng rig. (S),

Cagliari-Chievo 2-1 15’ Pavoletti (Ca), 59’ Castro (Ca), 79’ Stepinski (Ch)

Genoa-Udinese 2-2 31’ Romulo rig. (G), 67’ Romero (G), 65’ Lasagna (U), 70’ De Paul (U)

Spal-Frosinone 0-3 40’ Chibsah, 58’ Ciano, 89’ Pinamonti

Milan-Sampdoria 3-2 17’ Cutrone (M), 21’ Saponara (S), 31’ Quagliarella (S), 36’ Higuain (M), 62’ Suso (M)

Napoli-Roma 1-1 14’ El Shaarawy (R), 90’ Mertens (N)

LA CLASSIFICA: 

Juventus 28 punti, Napoli 22, Inter 19*, Lazio* 18, Sampdoria, Fiorentina, Milan*, Roma 15, Sassuolo, Torino 14, Genoa*, Parma 13, Spal, Atalanta 12, Cagliari 10, Bologna, Udinese 8, Empoli 6, Udinese 2, Chievo -1

*una partita in meno

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno degli interventi di Iannarilli con la Sampdoria è tra i tre selezionati su Instagram....
Proseguono gli allenamenti della squadra di Pirlo in vista della sfida di lunedì contro le...
Problema fisico in casa Samp, con l'attaccante alla prese con un infortunio....

Altre notizie

Calcio Fere