Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega Pro, Ghirelli a Radio Rai: “Balata, ferma il campionato di serie B”

L'esterno della sede della Lega di serie C
L'esterno della sede della Lega di serie C

Il candidato unico e attuale segretario generale della terza serie si appella al numero uno cadetto. Ma fra i presidenti di B c’è anche chi chiede lo stop per l’intera stagione

Fermare il campionato di serie B in attesa degli sviluppi della vicenda ripescaggi. Lo ha chiesto formalmente il candidato presidente – e attuale segretario generale – della Lega Pro, l’eugubino Francesco Ghirelli.

PAUSA . Intervenendo a Radio Uno Sport  Ghirelli ha detto: “Chiedo a Mauro Balata che si fermi la Serie B. All’assemblea federale non ha riconosciuto che siamo l’unica lega che si è autoriformata. Mi preoccupo molto che qualcuno possa spiegare ai bambini come mai ieri hanno trovato gli stadi chiusi, molte persone sono disorientate da questa situazione. Le partite di ieri sera non si potevano disputare altrimenti poi si sarebbero dovute annullare, da un lato c’è la passione, dall’altro ci sono le regole da rispettare”.

E ancora: “Oggi la Figc sta cercando di capire cosa si deve fare e bisogna che qualcuno spieghi alla Serie B che deve fermarsi per cercare però di tornare in campo il prima possibile. Gravina ha tutte le qualità per comprendere e risolvere la situazione, a lui quindi non faccio appelli. Quanto alle prossime giornate io mi aspetto che tutto si risolva più velocemente possibile, con i ripescaggi“. Proprio oggi fra l’altro Ghirelli ha reso noto il suo programma in caso di elezione, con una curiosa novità per la vicepresidenza.

CELLINO SHOW. Nel frattempo 19 presidenti delle società di serie B hanno manifestato il loro malumore a proposito del tour del force a cui sarebbero costrette. Provocatorio il presidente del Brescia Massimo Cellino al Giornale di Brescia:Piuttosto che cambiare ora le carte in tavola, fermiamoci un anno e chi s’è visto s’è visto.Sono stufo di avere a che fare con questo sistema: dopo cinque mesi vissuti tra tribunali e incroci di sentenze non si può ricominciare. Per sostenere un calendario improvvisamente più fitto bisognerebbe riaprire il mercato subito e non voglio neanche immaginare cosa accadrebbe se le giornate fossero più di 42. Io al mondo del calcio garantisco investimenti, non posso ricevere questo in cambio. In altri stati ciò non sarebbe neppure immaginabile, lì c’è rispetto per chi rispetta le regole“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] […]

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...
Blucerchiati in netto vantaggio nei nove precedenti a Genova, torna la sfida dopo più di...
L'arbitro bolognese designato per dirigere la gara con la Sampdoria....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere