Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calcio-caos, tutti contro tutti: la Figc si costituisce contro la Lega B

La sede della FIGC
La sede della FIGC

Lo si apprende da una nota della stessa lega cadetta che ‘censura’ la decisione assunta dal presidente Gravina. Balata: “Sconvolgente”

Scontro totale nel calcio italiano. La Figc ha deciso di costituirsi contro la Lega di serie B. Lo si apprende dal sito ufficiale della stessa lega cadetta, nel quale si riferisce della dura presa di posizione dei 19 presidenti dei club e del numero uno Mauro Balata, che minaccia anche di portare la protesta alle estreme conseguenze.

Balata definisce ‘sconvolgente’ la decisione della Figc di non ricorrere anch’essa al Consiglio di Stato contro la decisione del Tar di concedere una sospensiva della sentenza sul format cadetto a 19, aprendo dunque la strada ad un reintegro dei club: “Oggi scopriamo che la Figc non riconosce le stesse delibere e ritiene di tutelare, a danno delle 19 società della Serie B, altri soggetti ancora non identificabili attraverso i ripescaggi – ha spiegato – Siamo sconvolti del fatto che la Federazione non intenda impugnare un’ordinanza che ha legittimato noi e che censura i suoi stessi provvedimenti, ma anche condizionato i nostri. Vogliamo tutelare le società di Serie B che hanno il diritto di giocare il loro campionato ed evitare che subiscano gravi e irreparabili pregiudizi con conseguenti ingenti danni“.

Si profila dunque un’altra lunga e dura battaglia. Ad oggi è davvero difficile dire in  quale campionato tornerà a giocare la Ternana.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Alcuni di Questi dirigenti del calcio non sono all’altezza di gestire , perché se questi grandi dirigenti non sono buoni neanche a rispettare ciò che loro stessi scrivono e firmano e diramano alle società !
Il quale con il colpo di genio vogliono cancellare il tutto a corsa d’opera , per me non possono rimanere a coprire certe cariche, e il presidente Frattini lo ha dimostrato mettendoci la sua faccia per smascherare l’abuso di potere !!!
Bene il nostro Bandecchi a non dargliela per vinta percorrendo tutte le strade per far risaltare la verità e la giustizia !!!

Articoli correlati

De Boer insidia Pyyhtiä, Favilli se la gioca con Raimondo, i dubbi di Breda....
In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....

Altre notizie

Calcio Fere