Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana stasera a Trieste: un solo successo al ‘Rocco’, portò bene

Anticipo televisivo per i rossoverdi. Precedenti negativi, ma con una bella eccezione

Stasera alle 20.30 la Ternana sarà in campo per l’anticipo dell’ottava giornata di campionato. In diretta su Sportitalia, i rossoverdi di De Canio sfideranno la Triestina allo stadio Nereo Rocco. Una sfida che torna dopo 13 anni.

PRECEDENTI NEGATIVI. L’ultimo confronto risale infatti alla stagione 2005-06 in serie B con successo giuliano 2-0. Si trattava del recupero della terza giornata, in panchina c’era Fabio Brini. Molto negativo il bilancio dei confronti esterni, tutti giocati nell’impianto che porta il nome del ‘Paròn’, inaugurato nel 1992. Una sola vittoria, quella risalente al campionato di serie C2 1996-97: la Ternana di Gigi Del Neri supera 1-0 la Triestina di Adriano Lombardi, con rete di Giovanni Rossi a 10′ dalla fine.

TRIONFO. Al termine di quella stagione la formazione rossoverde vinse il campionato e fu promossa in serie C1. In campo c’erano due giocatori che oggi sono nei rispettivi staff tecnici: Roberto Borrello da una parte (oggi tecnico della Under 17 rossoverde), Massimo Pavanel dall’altra (oggi è l’allenatore della Triestina stessa). In porta per gli alabardati c’era il perugino ed ex grifone Graziano Vinti.

Complessivamente sono 6 le sfide giocate in Friuli, con una vittoria, un pareggio e 4 vittorie della Triestina. Due le sfide in serie C (era la serie C2), le prime della storia, con un successo a testa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...
Blucerchiati in netto vantaggio nei nove precedenti a Genova, torna la sfida dopo più di...
L'arbitro bolognese designato per dirigere la gara con la Sampdoria....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere