Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ripescaggi, la Lega Pro si costituisce davanti al Tar: “Per accelerare i tempi”

L'esterno della sede della Lega di serie C
L'esterno della sede della Lega di serie C

In una nota, l’organismo ribadisce la necessità di definire al più presto il contenzioso ed annuncia che sarà parte nei giudizi posti in essere

Anche la Lega Pro, con un comunicato, prende posizione ufficialmente sulla vicenda ripescaggi, mentre si attende che tutti i tasselli relativi alle formazioni ricorrenti vengano messi al proprio posto. Gabriele Gravina, in una nota, ribadisce l’esigenza di fare presto e annuncia di essersi costituita davanti al Tar. Ecco di seguito la nota:

Lega Pro si sta adoperando per coniugare l’esigenza di giungere ad una definizione dei giudizi da parte delle società che richiedono il ripescaggio in serie B con quella di garantire la regolarità dei Campionati”.

COSTTIUZIONE DAVANTI AL TAR. “In perfetta aderenza alla ratio del Decreto Legge 5 ottobre 2018 n. 115 emanato- prosegue la nota –  vista la ”straordinaria necessità e urgenza di introdurre strumenti finalizzati a migliorare l’efficienza e la funzionalità della giustizia amministrativa (…) anche in relazione all’esigenza di assicurare un veloce e agevole raccordo con l’impugnazione in sede giurisdizionale delle decisioni sportive concernenti l’ammissione od esclusione dalle competizioni o dai campionati delle società o associazioni sportive professionistiche, con immediato effetto per il regolare svolgimento dei campionati in corso”, la Lega Pro si sta adoperando al fine di coniugare l’esigenza di giungere ad una definizione dei giudizi da parte delle società che richiedono il ripescaggio in serie B con quella di garantire la regolarità dei Campionati Serie B e Serie C. In tale ottica la Lega, proprio al fine di giungere ad una decisione nel minor tempo possibile così da limitare i danni per le proprie associate, si è costituita nei giudizi innanzi al Tar posti in essere ai sensi proprio del D.L. 115/2018.

E conclude: “Questa sarà, come è stata, la posizione che la Lega Pro terrà al fine – si ripete – di giungere nel minor tempo possibile ad una decisione che dia certezza circa il numero dello squadre partecipanti al Campionato di Serie B”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere