Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, attenta alla Vis Pesaro: ha una coppia da… Champions League

Il centrocampista e l’attaccante argentino quest’estate erano in campo con i sammarinesi de La Fiorita nel trofeo continentale

Osservati speciali, per tanti motivi. Ivan Buonocunto ed Emiliano Olcese sono i punti di forza della Vis Pesaro guidata dall’ex centrocampista del Verona Leonardo Colucci. Ed entrambi hanno avuto un ottimo avvio di stagione. Olcese, che debutta nei professionisti a 35 anni,  ha segnato due gol in 4′ minuti contro il Gubbio  subentrando proprio a Buonocunto (ne ha fatti oltre 140 in 10 anni nei dilettanti)ma fra i due c’e una intesa ben rodata. Questa estate hanno infatti condiviso l’esperienza in  Champions League: erano infatti entrambi in campo nella partita dei preliminari di Champions League che i sammarinesi del La Fiorita hanno giocato e perso 2-0 a Gibilterra contro i campioni dello stretto Lincoln Red Imps.

UNA TANTUM. Era una nuova formula preliminare in gara secca, quindi l’esperienza è durata una sola partita, al fianco però di gente come Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori, l’ex Cesena Samuele Olivi e il conduttore televisivo Alessandro Cattelan (che è anche calciatore dilettante, nel Derthona). Una esperienza possibile grazie al fatto che sino all’estate scorsa a San Marino era possibile il doppio tesseramento con club italiani e del Titano. Proprio Buonocunto ha lasciato il campo a Cattelan negli ultimi 3′ mentre l’argentino ha giocato tutta la partita. Non c’era invece per motivi di lavoro Adrian Ricchiuti. I due non hanno poi preso parte alle due gare di Europa League, trofeo nel quale la formula prevedeva fossero ‘retrocessi’ i club sconfitti nella fase preliminare di Champions.

Nel collage da immagini di San Marino RTV Olcese (a sinistra) e Buonocunto

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere