Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gagno e Iannarilli, subito guantoni d’oro

A Vercelli, un rigore parato ciascuno. I due portieri della Ternana cominciano subito bene, anche se in un’amichevole.

Con i rigori, la Ternana dovrebbe essere a posto. Si intende, con i rigori contro.  Nell’amichevole con la Pro Vercelli, tutti e due i portieri hanno dimostrato di saperli parare. Riccardo Gagno ne ha neutralizzato uno nel primo tempo, Antony Iannarilli ne ha respinto un altro sul finale di partita. Tra l’altro, già Ianarilli aveva dimostrato in Coppa Italia, nella sfida vinta (guarda caso) ai rigoi con il Pontedera, di saperli parare e di che tinta.

IL GIOVANE PARARIGORI. Il primo dei due rigori parati dell’amichevole con la Pro Vercelli, è arrivato al 21′ del primo tempo. Tra i pali, il giovane ex Brescia, Riccardo Gagno. Uno che quando giocava nelle Rondinelle aveva già guadagnato la fama di “pararigori“. Fallo di mano di Walter Lopez e Gatto pronto sul dichetto. Il parziale è 2-0 per le fere e la Pro può riaprire la partita. L’attaccante, però, trova attentissimo Gagno, che intuisce il tiro e dimostra tutte le sue capacità nell’affrontare i penalty.

LO SPECIALISTA DI ALATRI. Dopo Gagno, anche Antony Iannarilli non ha voluto essere da meno. Nell’amichevole di Alice Castello, in Pro Vercelli-Ternana, il suo guantone è stato decisivo nel recupero della partita, quindi ben oltre il 90′, quando sul 3-1 per i rossoverdi la Pro ha avuto un penalty per un intervento falloso (dubbio, in verità) di Diakitè: Dagli undici metri, Iannarilli ha ipnotizzato Gerbi. Per chi conosce il portiere ventottenne di Alatri, non è una novità. Spesso, in passato, ha dimostrato di essere uno specialista proprio nell’intuire i tiri dagli undici metri. Decisivo, lo stesso Iannarilli, con la Ternana lo è stato già in Coppa Italia, alla sua prima ufficiale in  rossoverde, sfida finita ai tiri dagli undici metri, quando proprio un suo rigore parato ha regalato alla squadra di De Canio la qualificazione al turno successivo, contro il Carpi.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere